È una spina per veicoli elettrici.
http://www.scame.com/Catalogo.aspx?ID=1 ... =200.01633
a Norma CEI 69-6
saluti
Dove trovo questa spina?
Moderatore:
6367
0
voti
[13] Re: Dove trovo questa spina?
Ho trovato lo schema elettrico dei collegamenti, mi aiutate a interpretarlo?

http://www.scame.com/doc/info_ser/LIB-I-10.pdf
1) Sarebbe un doppio interruttore controllato da 2? Cioe' 1+2 sarebbe un relè a due vie?
3) Basta un circuito che attiva il relè se "vede" la resistenza? Ma... come fa a vederla, se è collegata a massa?!? O forse nel disegno non si vede il collegamento alla fase?
4) E' una normale resistenza? Perche' ha questo simbolo bislacco? E da quanti watt sara?!? 2000?!?
5-6) Cos'e' 'sta roba? Non saranno mica... le ruote?

http://www.scame.com/doc/info_ser/LIB-I-10.pdf
1) Sarebbe un doppio interruttore controllato da 2? Cioe' 1+2 sarebbe un relè a due vie?
3) Basta un circuito che attiva il relè se "vede" la resistenza? Ma... come fa a vederla, se è collegata a massa?!? O forse nel disegno non si vede il collegamento alla fase?
4) E' una normale resistenza? Perche' ha questo simbolo bislacco? E da quanti watt sara?!? 2000?!?
5-6) Cos'e' 'sta roba? Non saranno mica... le ruote?
0
voti
[14] Re: Dove trovo questa spina?
jumpjack ha scritto:...mi aiutate a interpretarlo?
a cosa ti serve interpretarlo,
Comunque, direi che:
1 sono i contatti di un contattore, di cui 2 è la sua bobina,
4 è un resistore di 820 Ohm (il valore è scritto di fianco) con un diodo in serie,
3 altrettanto c'è scritto è l'elettrronica di controllo;
5..non lo so...
6 l'aggiungo io,rivolgersi al centro assistenza è la miglior cosa.
0
voti
[15] Re: Dove trovo questa spina?
mir ha scritto:jumpjack ha scritto:...mi aiutate a interpretarlo?
a cosa ti serve interpretarlo,
Perche' non riesco a trovarla nei negozi, e anche se la trovo dicono che costa una fortuna
0
voti
[16] Re: Dove trovo questa spina?
3 altrettanto c'è scritto è l'elettrronica di controllo;
Grazie, so leggere da quando avevo 6 anni.
Ho chiesto se per riprodurre l'elettronica di controllo basta attivare i contatti di fase e neutro in presenza resistenza, e come si fa, elettronicamente, a rilevare una resistenza collegata solo a massa.
0
voti
[17] Re: Dove trovo questa spina?
jumpjack ha scritto:...quindi mi sa tanto che prendo una spina industriale qualunque e la trasformo io a manina!
presumo che l'apparecchiatura sia nuova, pertanto ogni manomissione/modifica, farebbe decadere ogni valore di garanzia come previsto dal costruttore, che potrebbe non servire se l'evdentuale modifica sia fatta a regola d'arte.
0
voti
[18] Re: Dove trovo questa spina?
jumpjack ha scritto:Grazie, so leggere da quando avevo 6 anni.
complimenti, io sto imparando adesso..
0
voti
[19] Re: Dove trovo questa spina?
mir ha scritto:jumpjack ha scritto:...quindi mi sa tanto che prendo una spina industriale qualunque e la trasformo io a manina!
presumo che l'apparecchiatura sia nuova, pertanto ogni manomissione/modifica, farebbe decadere ogni valore di garanzia come previsto dal costruttore, che potrebbe non servire se l'evdentuale modifica sia fatta a regola d'arte.
Quoto
Comunque, la spina linkata da
Scusa
Alessandro0
voti
[20] Re: Dove trovo questa spina?
mir ha scritto:jumpjack ha scritto:...quindi mi sa tanto che prendo una spina industriale qualunque e la trasformo io a manina!
Il cavo di connessione alla rete è un normale cavo di quelli che si attaccano al PC, con una shucko da una parte e il classico spinotto trapezoidale dall'altra.
Un riparatore di che?!? A parte che non esistono "riparatori specializzati in caricabatterie di scooter elettrici"

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)