amplificatore 9 volt
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ok come. Pensavo. Un giorno di questi vado a prendere i componenti e poi vi faccio sapere....
0
voti
sono andato a prendere il materiale e lo ho montato vi metto delle foto e se volete mi dite se è giusto se capite....
va alimentato a 9 volt una batteria giusto???

il filo rosso e quello nero a destra vanno alla cassa invece quelli a sinistra vanno all'attacco della batteria....

ho un unico problema non so come collegare la massa e lusita del trimmer al geck chitarra ecco una foto di come è fatto il geck dove devo collegare la massa e dove devo collegare il trimmer???

va alimentato a 9 volt una batteria giusto???

il filo rosso e quello nero a destra vanno alla cassa invece quelli a sinistra vanno all'attacco della batteria....

ho un unico problema non so come collegare la massa e lusita del trimmer al geck chitarra ecco una foto di come è fatto il geck dove devo collegare la massa e dove devo collegare il trimmer???

0
voti
A prima vista sembra tutto ok. Certo potevi essere un po' piu' ordinato!
Per quanto riguarda il jack andrebbe collegato al pin del potenziometro che hai lasciato libero (da una parte) ed a massa (dall'altra). Vedo che hai preso un jack stereo; quindi due piedini uguali per i due canali ed il terzo per la massa.
Bisognerebbe a questo punto far combaciare i collegamenti sulla presa che hai sulla chitarra. E' mono o stereo?
Per quanto riguarda il jack andrebbe collegato al pin del potenziometro che hai lasciato libero (da una parte) ed a massa (dall'altra). Vedo che hai preso un jack stereo; quindi due piedini uguali per i due canali ed il terzo per la massa.
Bisognerebbe a questo punto far combaciare i collegamenti sulla presa che hai sulla chitarra. E' mono o stereo?
marco
0
voti
ok grazie l'attacco della chitarra e mono dove devo collegare la massa??
ho controllato altre 3 volte il circuito è giusto....
ho controllato altre 3 volte il circuito è giusto....
0
voti
Se la presa e' mono, devi controllare che, inserendo il Jack stereo (non e' detto che vada bene) prelevi il canale mono su uno dei due disponibili e la massa. In caso contrario, devi prenderne uno mono.
marco
0
voti
apetta mi sono perso cosa centra l'attaco stereo adesso??
il geck che era prima nella foto è un geck mono giusto anche l'attacco dell chitarra è mono quindi cosa devo fare??
il geck che era prima nella foto è un geck mono giusto anche l'attacco dell chitarra è mono quindi cosa devo fare??
0
voti
Il Jack che hai postato in foto, come ti ho gia' spiegato, ha tre contatti: quello di massa e' quello esterno (piu' grosso) e i due centrali servono i due canali stereo.
Quindi, se la spina non corrisponde - per contatti - alla presa, dovrai comprarne uno nuovo mono.
Quindi, se la spina non corrisponde - per contatti - alla presa, dovrai comprarne uno nuovo mono.
marco
0
voti
ho fatto una prova ho attacato l'alimentzione del geck femmina ho collegato il gavo quello che uso per la chitarra e in fondo ho attacato un led e funziona il led....
0
voti
teo125 ha scritto:ho fatto una prova ho attacato l'alimentzione del geck femmina ho collegato il gavo quello che uso per la chitarra e in fondo ho attacato un led e funziona il led....
Si ma il led dove lo hai collegato?
marco
0
voti
dallaltra parte del cavo.
quel'attacco è un mono o casomai è uno stereo che combacia perfettamente con lo spinotto maschio del cavo con lo spinotto i due piedini piccoli sono lo stesso contatto ho provato con il tester e con l'esperimento del led....

quel'attacco è un mono o casomai è uno stereo che combacia perfettamente con lo spinotto maschio del cavo con lo spinotto i due piedini piccoli sono lo stesso contatto ho provato con il tester e con l'esperimento del led....