da
giovi27 » 14 lug 2011, 18:22
Ciao a tutti ed eccomi tornato con delle domande da porvi ho finalmente ricevuto il PIC kit 3, ho montato una basetta seguendo lo schema semplice che mi è uscito insieme al pickit 3, ho assemblato il tutto su una basetta millefori, come componenti nonho messo quasi niente se non un piccolo quarzo, 1 resistenza e lo zoccolino per il PIC.
Ho installato il programma e ho collegato la basetta al programmatore.
mi è uscito questo messaggio:
PICkit 3 detected
Connecting to PICkit 3...
Firmware Suite Version...... 01.26.33
Firmware type......................Midrange
PICkit 3 Connected.
PK3Err0045: You must connect to a target device to use PICkit
3.
Ho letto in qualche discussione nel forum e ho trovato un tizio che aveva il mio stesso problema.. così ho seguito quello che avete detto a lui, ho selezionato il device cioè PIC 16f84A lui a lavorato per un pochio solo che mi ha restituito lo stesso messaggio.. allora ho visto che avevate sugerito di controllare l'alimentazione del pickit3 se viene fornita da lui.. lo fatto ho impostato 5 volt, mi ha segnalato il messaggio:
CAUTION CHECK THAT THE DEVICE SELECTED IN MPLAB IDE IS THE SAME ONE THAT IS PHYSICALLY ATTACHED TO THE DEBUG TOOL. SELECTING 5V DEVICE WHEN A 3.3V DEVICE IS CONNECTED CAN RESULT IN DAMAGE TO THE DEVICE WHEN THE DEBUGGER CHECKS THE DEVICE ID
ho fatto ok ma niente mi esce sempre lo stesso messaggio...
cosa sbaglio??