Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Vecchi Dischi di Vinile

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

1
voti

[41] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 25 lug 2011, 2:09

La cosa difficile non e` dare una risposta piu` o meno complicata, basta saperla!

La cosa veramente difficile e` riuscire a mandare avanti il sito, dando una guida di comportamento per gli utenti e i moderatori. Il fatto che questo forum sia relativamente indenne da grossi casini che capitano altrove lo si deve alla tua gestione, che tiene in rotta tutti, senza farlo pesare, anzi senza che addirittura la si noti. Ma e` una presenza costante, piccole correzioni continue che vengono mediate dal tempo, una specie di jitter, che conducono con precisione la comunita`.

Grazie a te Foto Utenteadmin per la guida e a Foto Utentewebmaster per il lavoro informatico!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[42] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 25 lug 2011, 8:18

admin ha scritto:non riesco a non chiedermi:"Come è stato possibile tutto questo?". Ma una risposta so che ce l'ho: era ciò che meritava il Foto Utentewebmaster per quello che è riuscito a creare.

Ho frequentato molti forum e gruppi di discussione. L'osservazione che ho fatta è che a lungo andare, i contenuti di un forum tendono ad assomigliare alle persone che lo gestiscono. Se gli amministratori sono superficiali, anche i contenuti inviati dagli utenti finiranno per esserlo, perché i post più interessanti e profondi non sono incoraggiati e finiscono nel rumore di fondo.
Mi pare invece evidente che Foto Utenteadmin e Foto Utentewebmaster uniscono competenze tecniche di prim'ordine ad una profondità non comune... con discussioni come queste si apprezza il risultato dei loro sforzi!

:ola:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[43] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto Utentesebago » 25 lug 2011, 10:14

admin ha scritto:risposte che sono belle solo a vederle, come quelle di Foto Utentecarloc che in questo thread si è sbizzarrito ad esplorare i solchi tracciati da Foto Utentesebago.

DirtyDeeds ha scritto:PPS: con il suo quiz iniziale sebago ha creato un mostro

Sono talmente “a bocca aperta” che la mandibola mi arriva al ginocchio, non avrei mai immaginato di scatenare tanta potenza di conoscenze. Dell’ultima risposta di Foto Utentecarloc mi vengono i brividi solo a pensare a quello che c’è voluto solo per stenderla materialmente (e mi riferisco solo ai disegni e alle formule:io ci avrei messo giorni…).

EY è proprio imprevedibile. Ma per questo spettacolare e pirotecnico thread, una parte della “felix culpa” va anche a Foto UtentePiercarlo che ha innescato il botto.
Salutissimi
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[44] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 25 lug 2011, 12:10

Bellissimo!! =D>
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

8
voti

[45] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 25 lug 2011, 15:44

sebago ha scritto:Ah i vecchi LP di vinile con il loro bel fruscio di cose antiche...

...E' vero!! è sempre emozionante ascoltarli.
Vi faccio vedere e ascoltare il mio vecchio portatile a manovella, quindi alzate il volume :-)

Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[46] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto Utenteadmin » 25 lug 2011, 16:24

Bruno, sei un grandissimo!

=D> >-O-< =D> >-O-< =D> >-O-< =D> >-O-<
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[47] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 25 lug 2011, 16:35

Per tutto questo thread serve l'emoticon di una mascella che casca!

:ola:
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[48] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto Utentemir » 25 lug 2011, 17:04

Bruno sei un Grande
=D>
Complimenti per la Collezione
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[49] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 25 lug 2011, 17:15

sebago ha scritto: EY è proprio imprevedibile. Ma per questo spettacolare e pirotecnico thread, una parte della “felix culpa” va anche a Foto UtentePiercarlo che ha innescato il botto.
Salutissimi

Bisogna anche dare atto però che Foto Utentecarloc, con i giusti inneschi, è un "esplosivo" molto produttivo! :mrgreen: :mrgreen: Se mi capitasse di incrociare altri spunti interessanti relativi alla bassa frequenza (e ce ne sono molti possibili, anche se ora non me ne vengono in mente, più che altro perché gli aspetti più interessanti riguardano l'elettroacustica vera e propria - altoparlanti, microfoni e in genere tutta la parte MECCANICA che rende praticamente fruibile l'audio - su cui so pochissimo) non mancherò di segnalarli per stuzzicare i nostri "draghi"! :-)

Ciao
Piercarlo

PS: un suggerimento per un altro bel thread esotico attinente all'audio potrebbe essere una bella disanima di un problema ormai coperto di polvere ma che un tempo costituiva un serio grattacapo per chi doveva gestire la custodia dei nastri audio in studio: il famoso "effetto copia" che tendeva a degradare nel tempo i nastri incisi se venivano lasciati inoperosi per troppo tempo. E' più un problema di fisica che di matematica ma se si vuole quantificarlo per bene direi che di pane per i denti del "drago" ce n'è a sufficienza! ;-)
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[50] Re: Vecchi Dischi di Vinile

Messaggioda Foto UtenteRabeluk » 27 lug 2011, 23:08

IsidoroKZ ha scritto:No, assolutamente, vuol dire "date a Cesare le cose di Cesare", e quindi ti stava rendendo giustizia sul fatto che avessi visto che era la spirale di Archimede.

Questa frase credo sia la versione del vangelo secondo Matteo. Quella secondo Luca ha la parola οὖν (quindi) in meno.

sei un grande :mrgreen: =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Foto UtenteRabeluk
116 1 4 9
Sostenitore
Sostenitore

PrecedenteProssimo

Torna a Ah, ci sono!