Salve ragazzi, vorrei un vostro parere.... Dovrei prolungare i fili che provengono dal contatore generale della mia abitazione perché per mammut e connettori vari proprio non ho posto e per 10 cm dovrei sfilare 8/9mt di cavo.....
Pensavo di fare una giunzione saldando con lo stagno uno spezzone di cavo adeguato..... dite che possa andar bene??? Non è che mi si cola lo stagno con eventuali sovraccarichi?? Ho una normale utenza domestica da 3 kW! gli spezzoni andrebbero saldati prima del magnetotermico generale.
Grazie a tutti..... Lele
saldatura fili di casa....????
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non ci penserei neanche: sostituirei i montanti. Piuttosto che alle saldature comunque penserei ad un giunto a crimpare.
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

1
voti
Non è che mi si cola lo stagno con eventuali sovraccarichi??
Ti sei già risposto da solo!
Questa è la più probabile delle cause di incidente che possono avvvenire, anche perché una saldatura crea indipendentemente dal carico un "punto caldo" sulla linea del montante, indipendentemente da dove si trovino, anche nelle immediate vicinanza dell' IG.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
grazie a tutti delle risposte.... penso proprio allora che faro' un piccolo lavoro di muratura e mettero' un classico mammut bello grosso.... Sfilare il cavo la vedo un'impresa titanica per i giri di canaline in casa.....
-

superlele77
13 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
superlele77 ha scritto:Sfilare il cavo la vedo un'impresa titanica per i giri di canaline in casa.....
superlele77 ha scritto:dovrei sfilare 8/9mt di cavo.....
A me non sembra un impresa titanica per come la leggo ...per canaline intendi tubazioni?
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Sono d'accordo con
elettrodomus, la soluzione ideale e corretta è la sostituzione della line montante, ma se proprio devi eseguire un giunto la crimpatura è la soluzione idonea accompagnata da un'egregio isolamento.
Ma i mammut proprio no,sul montante poi....no garantiscono nel tempo un'ottima connessione/isolamento!
Ma i mammut proprio no,sul montante poi....no garantiscono nel tempo un'ottima connessione/isolamento!
superlele77 ha scritto:mettero' un classico mammut bello grosso....
0
voti
superlele77 ha scritto:Pensavo di fare una giunzione saldando con lo stagno uno spezzone di cavo adeguato.....
Lo stagno fonde prima del rame ed è nemico degli elettricisti!!!!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale