@Gammarayburst,non ti preoccupare. Questo topic si chiama "Dubbio di Elettrotecnica Pratica" e,come me,hai il sacrosanto diritto di risolvere i tuoi dubbi!
@DarwinNE,sì! Avevo proprio frainteso la domanda! Comunque farò come hai detto! Partirò dalle basi,questo è ovvio. Ma voglio proprio vedere com'è questo Horowitz and Hill! Il Feynman è fantastico...e io sono un grande ammiratore del personaggio,Richard Feynman. Il suo modo di vivere,le sue scoperte in ambito Fisico,il suo Genio!
Per quanto riguarda le riviste ho deciso che comprerò Nuova Elettronica,perché voglio provare qualche Kit!
@IsidoroKZ,il Feynman mi è stato molto utile! Il modo in cui Feynman vedeva la Fisica era curioso ed intrigante! Forse non avrò capito tutto di quel libro,o forse sì...ma il mio "non capire" è stato davvero appagante! Mi ha davvero molto avvicinato alla Fisica!
Comunque,la prossima volta che incontro il tizio della radio al limone chiederò di poterla vedere! Magari funziona anche!
Dubbio di Elettrotecnica Pratica
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Antoniov ha scritto:@IsidoroKZ,il Feynman mi è stato molto utile! Il modo in cui Feynman vedeva la Fisica era curioso ed intrigante! Forse non avrò capito tutto di quel libro,o forse sì...ma il mio "non capire" è stato davvero appagante! Mi ha davvero molto avvicinato alla Fisica!
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ma infatti io non ho detto di non aver capito nulla di quel testo! In realtà io l'ho detto ironicamente poiché IsidoroKZ,forse giustamente,aveva detto che molto probabilmente avevo capito poco o niente di quel libro. Il Feynman mi è stato invece molto utile e non sono rimasto affascinato da quel linguaggio così complesso. Io sono rimasto affascinato dal modo in cui la natura di manifesta! Così strana,così inconcepibile. Inoltre non avevo nessuna "idea semplicistica (o del tutto sbagliata)" mentre leggevo quel testo!
Dunque potrei trovarmi abbastanza bene anche con l'Horowitz and Hill.
Comunque uno dei motivi per cui CREDO di poter aver compreso quel testo è l'amore per la Matematica. Okay,frequento il terzo liceo e dunque di Matematica non dovrei sapere chissà cosa...ma è da un po' di tempo che la studio da autodidatta
Dunque potrei trovarmi abbastanza bene anche con l'Horowitz and Hill.
Comunque uno dei motivi per cui CREDO di poter aver compreso quel testo è l'amore per la Matematica. Okay,frequento il terzo liceo e dunque di Matematica non dovrei sapere chissà cosa...ma è da un po' di tempo che la studio da autodidatta
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3