Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come Si Può Interfacciare Un Robot Comau Con Plc Siemens 30

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[21] Re: Come Si Può Interfacciare Un Robot Comau Con Plc Siemens 30

Messaggioda Foto Utenteghasem » 30 ago 2011, 16:22

allora il robot deve portare su i piatti grazie a una leva ke attacchiamo al polso ,non ho deciso io di non mettere dei sensori,hanno deciso in azienda per semplificare il lavoro, mi piacerebbe mettere anche emergenza cosi per fare vedere alla gente che il robot è in funzione, e devono fare attenzione.
Foto Utenteghasem
0 2

0
voti

[22] Re: Come Si Può Interfacciare Un Robot Comau Con Plc Siemens 30

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 30 ago 2011, 20:00

Le informazioni "generali" ti sono già state fornite, se non le reputi sufficienti è perché con le informazioni generali, non si va mai oltre la semplice chiacchierata. :-"
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[23] Re: Come Si Può Interfacciare Un Robot Comau Con Plc Siemens 30

Messaggioda Foto UtenteCandy » 30 ago 2011, 20:34

Immaginavo che negli atenei si imparasse ad essere autosufficienti, ma, mi sembra di percepire che invece ti si deve ancora mettere "mettere in bocca ogni boccone". Di questo passo non si va da nessuna parte.

Come puoi, tu, (non l'azienda), pensare che una pinza, (di qualunque natura e specie), che non ha nessun sensore di verifica, possa sempre andare bene in un processo produttivo? Può un sistema automatico, senza "occhi", capire tutte le situazioni che si possono presentare?

In ogni caso: io non sono moderatore, ma, fosse per me, questo thread sarebbe ora di chiuderlo. Ormai sei molto fuori dal tuo problema iniziale e, se del caso, dovresti aprire al thread con titoli appropriati.
Ma, bada bene: fin che sari così vago ed inconcludente, non farai mai nulla di concretamente utile.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[24] Re: Come Si Può Interfacciare Un Robot Comau Con Plc Siemens 30

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 31 ago 2011, 0:53

Seguendo la linea di pensiero di Foto UtenteCandy, che condivido, chiudo per ora questo argomento.
Fermo restando che Foto Utenteghasem è sempre libero di aprirne uno che abbia un senso compiuto e contenga richieste specifiche e chiare.
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

Precedente

Torna a Automazione industriale ed azionamenti