Calcolo Transitorio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Stavo pensando, se per trovare la resistenza equivalente vista dall'induttanza di regola si spengono tutti i generatori indipendenti allora nel nostro caso se spegniamo il generatore indipendente di corrente, ovvero sostituendolo con un circuito aperto, si può dire che la nostra Ig è nulla e quindi nullo anche il prodotto Ig*r, ovvero il generatore di tensione controllato nullo, quindi equivalente ad un cortocircuito? Spero di non averla detta grossa 
0
voti
In presenza di generatori dipendenti non e' sufficiente "spegnere" i generatori indipendenti, ma bisogna usare un generatore forzante esterno (addizionale) per determinare la Req .
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Capito.. Quindi rimane il problema della della "r" da calcolare...
0
voti
Gnao89 ha scritto:Capito.. Quindi rimane il problema della della "r" da calcolare...
Direi che non rimane nulla da calcolare c'e' solo da capire chi e' stato a scrivere il testo di quella prova d'esame
Tu sai chi e' ? ... mi dai la sua e-mail?
0
voti
ahahah
certo che so chi è xD è il mio professore di elettrotecnica all'università :S
0
voti
Gnao89 ha scritto:ahahahcerto che so chi è xD è il mio professore di elettrotecnica all'università :S
Allora visto che lo conosci, scrivigli tu e chiedigli quale dovrebbe essere la soluzione
Altrimenti mandami la sua e-mail via mp che gli scrivo io "due righe" al fulmicotone
0
voti
Gnao89 ha scritto:E si mi sa tanto che farò cosi.. Volevo vedere se riuscivo a risolverlo qui prima però
Se vuoi dire che non so risolverlo, dillo pure esplicitamente perche' e' vero, d'altra parte io sono un idraulico ... dovevi aspettartelo!
0
voti
No no non mi permetterei mai
intendevo che prima di scrivere sul forum mi era venuto in mente di chiedere al prof poi ho trovato questo sito è ho chiesto qui nella speranza di risolverlo prima :)
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale