dovrei avercela fatta X
ecco qua
Funz. di trasferimento e uscita in corrisp. ingresso Laplace
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
47 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Perfetto
Adesso posta i passaggi fino al punto in cui ti blocchi o hai qualche dubbio.
Adesso posta i passaggi fino al punto in cui ti blocchi o hai qualche dubbio."Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
in realtà passaggi veri e propri non ne ho fatti, non riesco a capire come considerare ei(t)
per lavorare nel dominio di laplace alla fine mi serve la corrente dell'induttore (0-) quindi considerando il circuito a regime l'induttore mi diventa un corto circuito e quindi

non so se sto facendo un ragionamento giusto o meno
per lavorare nel dominio di laplace alla fine mi serve la corrente dell'induttore (0-) quindi considerando il circuito a regime l'induttore mi diventa un corto circuito e quindi

non so se sto facendo un ragionamento giusto o meno
-

angioletta90
0 1 - Messaggi: 23
0
voti
allora:

dato che e(t) é un generatore di impulsi la trasformata di laplace è uguale a 1
adesso dovrei trovare Il(s) per poterlo sostituire nell'equazione precedente e trovare Vl(s) -> L^-1 -> vl(t)

dato che e(t) é un generatore di impulsi la trasformata di laplace è uguale a 1
adesso dovrei trovare Il(s) per poterlo sostituire nell'equazione precedente e trovare Vl(s) -> L^-1 -> vl(t)
-

angioletta90
2
voti
Consideriamo il circuito simbolico nel dominio di s, equivalente al circuito di partenza nel dominio del tempo:
Come ti ho detto in qualche post fa, sussiste questo fatto importante:
![\mathcal{L}{\left[h(t)\right]}=H(s) \mathcal{L}{\left[h(t)\right]}=H(s)](/forum/latexrender/pictures/3578817cfe2e658a8cf9c27543692ede.png)
(la cui dimostrazione è semplice e credo tu conosca, visto che stai trattando Laplace). Quindi, partendo da questo schema, calcoli la funzione di rete H(s) = Vu(s)/Ei(s), antitrasformi in t quello che ottieni e hai risposto già alle domande a) e b) (la fuznione di trasferimento richiesta in b) sarà proprio la H(s) che calcolerai).
Per c), se sostituisci i valori numerici ottieni
che è immediatamente trasformabile in s consultando la tabella di trasformazione (o applicando direttamente la definizione della trasformata di Laplace). Con l'espressione di Ei(s)ricavata, calcoli la funzione di rete Vu(s) e procedi con la solita antitrasformazione per ottenere la risposta nel dominio del tempo. Adesso sviluppa tu i passaggi e vediamo se hai capito 
Come ti ho detto in qualche post fa, sussiste questo fatto importante:
![\mathcal{L}{\left[h(t)\right]}=H(s) \mathcal{L}{\left[h(t)\right]}=H(s)](/forum/latexrender/pictures/3578817cfe2e658a8cf9c27543692ede.png)
(la cui dimostrazione è semplice e credo tu conosca, visto che stai trattando Laplace). Quindi, partendo da questo schema, calcoli la funzione di rete H(s) = Vu(s)/Ei(s), antitrasformi in t quello che ottieni e hai risposto già alle domande a) e b) (la fuznione di trasferimento richiesta in b) sarà proprio la H(s) che calcolerai).
Per c), se sostituisci i valori numerici ottieni
che è immediatamente trasformabile in s consultando la tabella di trasformazione (o applicando direttamente la definizione della trasformata di Laplace). Con l'espressione di Ei(s)ricavata, calcoli la funzione di rete Vu(s) e procedi con la solita antitrasformazione per ottenere la risposta nel dominio del tempo. Adesso sviluppa tu i passaggi e vediamo se hai capito "Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
allora vediamo se ho capito

a questo punto mi manca la
che posso calcolare come
dato che 
abbiamo
applico il partitore di corrente e mi trovo
puoi dirmi se fino a qua il procedimento è corretto?

a questo punto mi manca la
che posso calcolare come
dato che 
abbiamo

applico il partitore di corrente e mi trovo

puoi dirmi se fino a qua il procedimento è corretto?
-

angioletta90
0
voti
Applica direttamente un partitore di tensione e non ti impelagare in altri passaggi
:

Continua tu...

Continua tu...
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
mi piace complicarmi la vita XD
ho un problemino arrivata qua mi blocco
sono imbranata lo so... ma non riesco a risolverlo... c'è quel 2s ke nn mi ricordo come risolverlo
ho un problemino arrivata qua mi blocco
sono imbranata lo so... ma non riesco a risolverlo... c'è quel 2s ke nn mi ricordo come risolverlo
-

angioletta90
0
voti
Devi calcolare il residuo K di questa funzione in corrispondenza del polo s = - 200 / 3 e quindi ottenere la forma:

Rivedi bene la teoria su come antitrasformare

Rivedi bene la teoria su come antitrasformare
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
solitamente x cacolare K utilizzo il metodo dei fratti semplici solo che ora mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua non riesco a risolverlo 
-

angioletta90
47 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettrotecnica generale