IsidoroKZ ha scritto:Richiesta: fra i simboli di base (standard library, basic symbols) si puo` mettere anche il simbolo di ground (triangolino bianco) e mettere il nomi giusti a Electrical ground che in realta` e` chassis (massa)?
Correggere il nome di un simbolo mi è facile, invece sono abbastanza restio ad aggiungerne altri alla biblioteca standard, perché diventerebbe difficile garantire la compatibilità fra le diverse versioni di FidoCadJ, senza contare che moltissimi si servono ancora del FidoCAD per Windows. Purtroppo, non vedo una soluzione a questo problema, che non provochi una confusione ancora peggiore...
Ho tradotto in inglese la libreria standard e la libreria PCB, invece
DirtyDeeds si è occupato della versione inglese della libreria dedicata all'elettrotecnica. Per quanto mi riguarda, ho lavorato in fretta e senza troppa accuratezza. Se vedi altri simboli con nomi o descrizioni da correggere, puoi aprire un bug report su Sourceforge? Altrimenti, è quasi sicuro che finirò per dimenticarmi della cosa...
https://sourceforge.net/tracker/?group_ ... id=1167996In casi come questi, l'ideale sarebbe fornire una lista dei simboli da correggere e proporre una correzione.
IsidoroKZ ha scritto:Adesso ground (riferimento) e` nascosto fra i simboli elettrotecnici con un nome strano e avendolo usato in uno schema per un articolo (non per un post) non compariva.
E' normale, perché la versione di FidoCadJ che gira sul server non contiene (ancora) la biblioteca dedicata all'elettrotecnica. Vedi per esempio qui:
viewtopic.php?f=5&t=27932#p223131Per ovviare a questo problema, puoi attivare l'opzione "Split non standard macros", penso che la cosa più utile sia durante il copia/incolla.
Thanks!