Se ci sono solo 72 celle, non capisco bene i diodi a che cosa servono. Forse sono messi in antiparallelo a ciascun terzo della stringa.
Sembra che abbia una sola stringa, con delle prese a 1/3 e 2/3 dove sono collegate i diodi. In questo caso i diodi bastano, ma sono i collegamenti che non bastano.
Hai tre blocchi in serie, e alla scatola arrivano 4 fili degli estremi della serie e due punti intermedi. Devi isolare le tre sezioni, collegare i negativi insieme e su ciascun positivo delle tre sezioni si mette un diodo.
Visto che nella scatola entrano solo 4 conduttori, devi poter accedere alle celle e modificarne la connessione. Non credo sia una cosa fattibile in modo semplice.
***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[11] Re: ***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[12] Re: ***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
IsidoroKZ ha scritto:Se ci sono solo 72 celle, non capisco bene i diodi a che cosa servono. Forse sono messi in antiparallelo a ciascun terzo della stringa.
Sembra che abbia una sola stringa, con delle prese a 1/3 e 2/3 dove sono collegate i diodi. In questo caso i diodi bastano, ma sono i collegamenti che non bastano.
Hai tre blocchi in serie, e alla scatola arrivano 4 fili degli estremi della serie e due punti intermedi. Devi isolare le tre sezioni, collegare i negativi insieme e su ciascun positivo delle tre sezioni si mette un diodo.
Visto che nella scatola entrano solo 4 conduttori, devi poter accedere alle celle e modificarne la connessione. Non credo sia una cosa fattibile in modo semplice.
mamma mia mi hai spaventato .....pensavo bastasse solo staccare i diodi e metterli in un'altra posizione visto che è possibile farlo...!!!!
0
voti
[13] Re: PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
sono giunto ad una conclusione compro questo regolatore in cina esperiamo che vada bene il venditore mi ha detto che va bene x i miei 36v
SECONDO VOI????
ECCO IL LINK::
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220761332069&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
C O N S I G L I ???
SECONDO VOI????
ECCO IL LINK::
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220761332069&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
C O N S I G L I ???
0
voti
[16] Re: ***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
per la dogana stai moderatamente tranquillo, anche volendo applicare la legge dovresti rientrare nella soglia no tax. Se sei sfigato ti fanno pagare 10,33 per ispezione doganale. Io ho la versione non mppt del tuo regolatore, come fattura mi sembra simile. Spesso i cinesi sono stupefacenti, ti danno un prodotto che costa mano della domma dei costi dei componenti, ma l'economicita viene fuori con l'uso...per esempio il mio regolatore di debole ha i contatti sotto, vacci piano con i cacciaviti ed usa estremità stagnate per i fili
0
voti
[17] Re: ***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
Edit candy: Quote inutile. Non usate il tasto "cita" per quotare integralmente il post precedente alla risposta.
GRAZIE X I CONSIGLI
ma di preciso come funziona il reg mppt trasforma i volt la tensione in eccedenza in amper corrente ???
ma in che quantità?
essendo un 12 volt V i restanti 24 V come vengono trasformati???
grazie
GRAZIE X I CONSIGLI
ma di preciso come funziona il reg mppt trasforma i volt la tensione in eccedenza in amper corrente ???
ma in che quantità?
essendo un 12 volt V i restanti 24 V come vengono trasformati???
grazie
0
voti
[19] Re: ***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
ah è vero scusa mi ero dimenticato di controllare!! bè te hai 300 watt circa che a 12 volt sono 25 Ampere, devi cercare un regolatore da 25 ampere mppt oppure fare la modifica dei diodi seguendo i consigli di isidoro
0
voti
[20] Re: ***** PANNELLO SOLARE 36V TO 12V
isd88 ha scritto:ah è vero scusa mi ero dimenticato di controllare!! bè te hai 300 watt circa che a 12 volt sono 25 Ampere, devi cercare un regolatore da 25 ampere mppt oppure fare la modifica dei diodi seguendo i consigli di isidoro
scusa il mio ps è da 190 w ?
modifica diodi ?
chi mi puo dare una mano con una spiegazione semplice semplice ....nn basta solo spostare i diodi ?
come si tolgono i diodi...basta tirare??? sono saldati ?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)