candy ha scritto:Ma in che contesto devi fare questa monitorazione? Magari qualcuno che lo ha fatto il programma ci sarà pure. Chissà.
Ma al lavoro, appunto, ho questa cartella da tenere sotto controllo, ma è un controllo "manuale", quindi ogni tanto guardo in questa cartella, e se sono presenti nuovi files li smisto e li sposto sul server, in un'altra cartella posta sotto backup.
Solo che a volte:
1 - il controllo manuale giornaliero mi sembra "stupido", perché per giorni e settimane magari non trovo niente
2 - i miei collaboratori si dimenticano di dirmi che hanno copiato nuova roba
il rischio è che nuovi files di progetto che i miei collaboratori copiano li dentro mi restino non-sotto backup.
Di contro, non posso abilitare la scrittura sul server a "tutti", in piu aggiungere anche quella cartella al backup era una operazione che non volevo fare.
Tutto qua. Cercavo appunto un qualcosa che potesse essere gia fatto e che mi notificasse l'aggiunta di nuovi files in una cartella.
Per ogni nuovo file o cartella, io vado subito a controllare, smistare e a copiare sul server, lasciando di nuovo la cartella vuota.
Se qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere, o se c'è un programma free, lo provo piu che volentieri.
Altrimenti come dicevo pocanzi, VB mi piacerebbe provare ad usarlo, non so da che parte iniziare ma va bene, comincio con "l'installarlo"
eh eh eh