da
DarwinNE » 2 ott 2011, 22:57
Ho riflettuto sulla questione. Secondo me, sarebbe meglio che FidoCadJ restituisca sempre un disegno esattamente della stessa dimensione in qualunque posto sia posizionata l'origine. Adesso come adesso, il trucco di spostare il disegno per variarne le dimensioni si basava su un bug di FidoCadJ che dovrei aver corretto.
Se l'opzione per ridimensionare il disegno dovesse essere utile, bisognerà riflettere ad un modo per parametrizzare in qualche modo gli schemi.
Intanto, mi sono accorto che l'opzione -s di FidoCadJ, che credo venga utilizzata dal motore del forum, restituiva sempre le dimensioni contando l'origine a (0,0) anche se poi l'esportazione veniva fatta ritagliando il disegno con precisione.
In questa versione (0.23.7 zeta), dovrei aver corretto il tutto:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/downloadIl link è provvisorio.
webmaster, si può fare in modo di fare qualche prova in una sandbox? Oppure si può installare questa versione e vedere come funziona, per poi ritornare indietro in caso di problemi? Non dovrebbero essercene, anzi, perché ho pure lavorato sul problema delle linee "pelose" che appaiono da quando è stato fatto l'aggiornamento alla 0.23.6.