Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Romics 2011

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 1 ago 2011, 1:58

Signore e signori; credo che questo anno non andrò al romics come al solito come spettatore; (Ovviamente ci sono sempre andato come Tony Stark :D ); ma vorrei partecipare alle gare di Cosplay.

L'idea venuta oggi a cena, o meglio ieri, visto che è passata la mezza, è la seguente:

Palco, leggio stile presidente USA; musica, Pepper mi viene a chiamare, ovviamente sono nel pubblico a parlare con qualche bella ragazza; salgo sul palco inizio un bel discorsetto BLA BLA BLA.
Premettto che la sala, almeno negli anni passati è buia al di fuori del palco e con un corridoio al centro delle tribune.
Improvvisamente nel buio si sente una voce;
"Tu vieni da famiglia di ladri e macellai..."
improvvisamente si accendono le fruste di Ivan Vanko (Interpretato da un mio amico); fa un po di scena passa tre gli spalti schiocca le fruste ecc...
In tanto io prendo la valigetta e monto il Mark V. Pinccolo scontro e fine degli eventi :D

Il progetto è molto ambizioso, ma alla fine i punti a me oscuri non sono molti; le fruste di Vanko e tutti gli altri aggeggini che ha addosso Vorrei realizzarli con dei led affogati nel silicone dentro un tubo per annaffiare il giardino trasparente.

Mi servirebbero consigli su:

1- L'alimentazione del costume di Vanko, una batteria economica e pratica da portarsi dietro, di primo acchitto avevo pensato a quella di una moto magari;

2- Materiali da utilizzare per fare l'armatura del Mark V, pensavo di fare alcune pari rigide ed altre, quelle su braccia, gambe ed addome; in materiali pieghevoli tipo plastica argentata o similari.

3- in fine ho sentito parlare di programmi al PC in grado di ricreare "spalmata" una figura in 3D in modo che il foglio 2D tagliato ed incollato ricrei la forma 3D, sarei grato se qualcuno potesse dirmi di più sull'argomento.

Ma ora smetto di parlare e lascio a voi la parola;
Grazie come sempre okts
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo

Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo

Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

3
voti

[2] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto Utentealev » 2 ago 2011, 21:43

TONYSTARK ha scritto:1- L'alimentazione del costume di Vanko, una batteria economica e pratica da portarsi dietro, di primo acchitto avevo pensato a quella di una moto magari;

Mentre leggevo, confesso che anche io ho pensato ad una batteria da moto, ma c'è il problema della soluzione elettrolitica; quando facevo modellismo radiocomandato, ricordo che c'erano delle batterie cosiddette "a secco" anche di buona potenza, qualcosa tipo queste.

Per quanto riguarda
le fruste di Vanko e tutti gli altri aggeggini che ha addosso Vorrei realizzarli con dei led affogati nel silicone dentro un tubo per annaffiare il giardino trasparente.

secondo me il tubo da giardino è troppo rigido, cercando su internet ho trovato queste strisce con led di vario tipo, dovrebbero essercene lunghe 5 m.

Ciao O_/
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

3
voti

[3] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 2 ago 2011, 22:03

Palco, leggio stile presidente USA; musica, Pepper mi viene a chiamare, ovviamente sono nel pubblico a parlare con qualche bella ragazza; salgo sul palco inizio un bel discorsetto BLA BLA BLA.
Premettto che la sala, almeno negli anni passati è buia al di fuori del palco e con un corridoio al centro delle tribune.

Secondo me ti manca qualche rotella! :ok:
Ma il tuo stile mi piace, anche io sono un estimatore di fumetti, fantasticatore giocherellone e amante di manga , anime, comics e fantascienza, i flim sui personaggi Marvel li ho visti quasi tutti.
Non dimenticare di postare le foto, mi raccomando!
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[4] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 2 ago 2011, 23:57

@ Foto Utentealev

La batteria è perfetta, proprio quella che cercavo!
Le strisce non credo vadano bene; deve dare frustate, fare una piccola scena di combattimento con me per cui il tubo era più che altro come protezione, ho idea che una comune striscia a led finisca in pezzi alla primo colpo...
Sul fatto della rigidezza forse hai ragione però; vedo se trovo di meglio...

@ Foto UtenteIvan_Iamoni

Grazie per i complimenti :mrgreen:
Comunque se vuoi qualche foto dell'anno scoro la ho, ma non era nulla di cosi ambizzioso :D

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 3 ago 2011, 0:02

Riflettendoci bene forse questo post sarebbe più da elettronica e spettacolo? lascio la parola agli amministratori..

Pensavo che non sarebbe male se le fruste all'accensione non partissero tutti i led insieme, ma con un leggero ritardo l'uno dall'altro; se c'è da mettere in mezzo micro lascio perdere, ma se si potesse introdurre un piccolo ritardo con dei condensatori?

a voi la parola

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto Utentealev » 3 ago 2011, 20:44

Posso sbagliarmi naturalmente, ma penso che se vuoi accendere una serie di led con un tot ritardo l'uno rispetto all'altro e vuoi farlo con condensatori dovresti mettere un condensatore per ciascun led e temo che per le tue esigenze non venga un bel lavoro, o no?
Con le strisce che ti ho suggerito io, non puoi suddividere la striscia con meno di tre led alla volta.
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[7] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 3 ago 2011, 21:26

Come detto purtroppo ho paura per la fragilità...
Ma fare uno sfalzo temporale non è al centro dei miei pensieri; ora con un software per gli origami ho fatto il modello dell'elmo di Ironman; come vado in officina da mio padre vorrei provare a farlo in acciaio... Vedremo!

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[8] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 4 ott 2011, 23:02

Il Romics è finito, purtroppo il mio amico che doveva fare Vanko mi ha dato buca ed il progetto è naufragato, ma se volte qui ci sono parecchie mie foto, ragazzi gradirei molto i commenti per migliorarmi ancora il prossimo anno... come sempre grazie a tutti per la pazienza!
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 2589167322

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[9] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 4 ott 2011, 23:16

Software per gli origami? Riferimenti grazie!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Romics 2011

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 4 ott 2011, 23:22

è Foto Utentebellerofonte6 che l'ha utilizzato; tra l'altro con ottimi risultati, le tavole sono già pronte nei prossimi giorni inizio a montare il cartonato dell'elmo per poi farne una copia in metallo.

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

Prossimo

Torna a Elettronica e spettacolo