Salve, non ho capito una cosa della variante V3: se un'abitazione con obbligo di progettazione ha gli impianti "pensati" prima della stessa (progetto datato antercedentemente al settembre 2011) ma la dichiarazione di conformità ha data successiva al settembre 2011, l'installatore cosa deve fare in merito a detta variante?
Saluti
Progetto antercedente alla variante V3 della 64-8
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Il progetto fa testo! E se in corso d'opera, la DLL o la committenza non ha richiesto un adeguamento alla nuova norma in vigore, l'installatore dichiara che ha eseguito quanto previsto a progetto e stop.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Salve, quindi anche un abitazione senza obbligo di progetto,che è stata reallizata prima del primo settembre 2011 e consegnata a settembre (mancavano solo le placche, "e i miei soldi") non segue la nuova normativa in quanto il committente in corso d'opera non ha voluto rifare traccie nei muri (gia imbiancati).
0
voti
Premetto che il preventivo che ho consegnato al cliente risale a febbraio-marzo.
0
voti
Mentre per i locali pubblici ci sono state variazioni?
0
voti
scusate ma non mi sono espresso bene sono state eseguiti dei lavori edili più o meno e stato rifatto (tubazioni comprese) l80 % dell' impianto ma tra maggio e giugno quando in teoria non era ancora obbligatorio ma non ho finito (mancavano le placche) prechè il cliente non pagava e quindi aspettavo i soldi per rilasciare la dico.
0
voti
Se vale
e il tuo progetto risale a
dovresti essere a posto.
Di più, se
Mike ha scritto:Il progetto fa testo! E se in corso d'opera, la DLL o la committenza non ha richiesto un adeguamento alla nuova norma in vigore, l'installatore dichiara che ha eseguito quanto previsto a progetto e stop.
e il tuo progetto risale a
Termi82 ha scritto:maggio e giugno
dovresti essere a posto.
Di più, se
la variante va applicata per rifacimenti completi ovvero non necessariamente per ampliamenti, manutenzioni straordinarie, adeguamenti...Termi82 ha scritto:e stato rifatto (tubazioni comprese) l 80 % dell' impianto
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica