ROBOT ABB
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[11] Re: ROBOT ABB
ok grazie per le informazioni i programmi mi riferivo a robot studio e robot ware citati qui.
1
voti
[12] Re: ROBOT ABB
Ah! Ma se questo il problema, te lo risolvo subito
Da questo linklo puoi scaricare gratuitamente.
Gratuitamente, non significa che sia proprio gratuito, serve una precisazione, ROBOT studio è un tool di programmazione OFF-line, ovvero ti permette di creare editare e trasferire dopo, un programma RAPID per robot ABB.
Chiaramente usare questi tool, senza avere mai visto prima un robot , richiede un grande sforzo mentale.
Questo tool per circa 30 giorni se non ricordo male è FULL ossia, puoi anche usare gli strumenti 3D di simulazione e teaching, oltre a simulazioni interattive con la macchina, che personalmente trovo faragginose, ma è solo una mia opinione.
Allo scadere del periodo di prova, perde le fuznioni di progettazione e simulazione 3D che puoi continuare ad avere pagando una salatissima licenza.
Mentre continuerà a funzionare come editor RAPID, archiviazione, creazione di sistemi operativi robot ecc. ecc.
Buon divertimento e se hai bisogno di sapere altro, fai un fischio.
Da questo linklo puoi scaricare gratuitamente.
Gratuitamente, non significa che sia proprio gratuito, serve una precisazione, ROBOT studio è un tool di programmazione OFF-line, ovvero ti permette di creare editare e trasferire dopo, un programma RAPID per robot ABB.
Chiaramente usare questi tool, senza avere mai visto prima un robot , richiede un grande sforzo mentale.
Questo tool per circa 30 giorni se non ricordo male è FULL ossia, puoi anche usare gli strumenti 3D di simulazione e teaching, oltre a simulazioni interattive con la macchina, che personalmente trovo faragginose, ma è solo una mia opinione.
Allo scadere del periodo di prova, perde le fuznioni di progettazione e simulazione 3D che puoi continuare ad avere pagando una salatissima licenza.
Mentre continuerà a funzionare come editor RAPID, archiviazione, creazione di sistemi operativi robot ecc. ecc.
Buon divertimento e se hai bisogno di sapere altro, fai un fischio.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[13] Re: ROBOT ABB
parlavo dei programmi citati per emulare sul propio PC tipo robot studio;per averli o li compri e credo che il prezzo sia alto oppure li puoi avere se fai già parte di un'azienda che utilizza i robot.
grazie dei consigli valuterò qual è il miglior percorso da affrontare.
grazie dei consigli valuterò qual è il miglior percorso da affrontare.
0
voti
[14] Re: ROBOT ABB
parlavo dei programmi citati per emulare sul propio PC tipo robot studio;
Ma il link che ti ho dato lo hai provato?
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[15] Re: ROBOT ABB
si ho provato il link per curiosità ero già andato a curiosare;ma se provo a fare il download mi da errore di pagina non so se è un mio problema o magari non si riesce più a scaricare...
0
voti
[16] Re: ROBOT ABB
No è un tuo problema, io riesco a scaricare benissimo.
Purtroppo per questo non posso aiutarti.
Purtroppo per questo non posso aiutarti.
-

Ivan_Iamoni
0
voti
[17] Re: ROBOT ABB
per iniziare mi sono iscritto a un corso regionale di programmazione plc mi hanno consigliato che serve;hai ragione robot studio su un altro PC sono riuscito a scaricarlo sul mio no forse dipende dal fatto che non ho un windows originale.
0
voti
[18] Re: ROBOT ABB
approfitto senza aprire un ulteriore post premetto che ho usato anche la funzione ricerca;vorrei delucidazioni riguardo step 7 e simatic manager;ho visto che la versione step lite 7 è gratuita scaricata ovviamente come sempre non la installa;ma guardando forse windows 7 non è compatibile.da quanto ho capito è un ambiente di sviluppo,invece per quanto riguarda simatic manager qual è il costo?esiste una versione free?dove posso scaricare il software?premetto non sono andato fuori post ma ho avuto la fortuna di conoscere lo zio della mia ragazza(programmatore plc,abb,comau ecc) mi ha consigliato di farmi comunque una base di plc se poi voglio lavorare sui robot;poi mi passerà tutti i manuali che possiede riguardo i robot ed è già qualcosa.
per i programmi volevo chiedere a lui ma non avendo possibilità di vederlo spesso chiedo a voi che siete altrettanto preparati.grazie.
per i programmi volevo chiedere a lui ma non avendo possibilità di vederlo spesso chiedo a voi che siete altrettanto preparati.grazie.
0
voti
[19] Re: ROBOT ABB
Di step 7 nessuna versione è gratuita. La versione Profesional, che comprende tutti i linguaggi ed altri gadget, costa tra i 2.500 e 3.000 euro. Poi molto dipende dalle offerte e sconti che trovi.
In ogni caso Win deve essere licenziato, altrimenti non te ne fai nulla.
Per ora non tutti i pacchetti di Step 7 sono convertiti per Win 7, io infatti uso tutto su macchina virtuale.
Comunque, non pensare di lanciarti in questa avventura da autodidatta... Ti brucerai da farti molto male.
Parti dal basso, capendo prima di tutto cosa sono macchine ed impianti.
In ogni caso Win deve essere licenziato, altrimenti non te ne fai nulla.
Per ora non tutti i pacchetti di Step 7 sono convertiti per Win 7, io infatti uso tutto su macchina virtuale.
Comunque, non pensare di lanciarti in questa avventura da autodidatta... Ti brucerai da farti molto male.
Parti dal basso, capendo prima di tutto cosa sono macchine ed impianti.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[20] Re: ROBOT ABB
ma io lavoro su una macchina plc qualcosa dell impianto conosco,elettrovalvola,finecorsa,motori relè ecc...ovviamente la programmazione c e PC in generale l ho fatta tutta da autodidatta; per il plc mi sono iscritto a un corso regionale sempre se partirà,da siemens ho scaricato step 7 lite e anchio ho dovuto usar macchina virtuale con xp...quindi il simatic manager si paga molto....niente pratica su PC allora... 
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Automazione industriale ed azionamenti