Salve a tutti, vorrei sapere cosa vuol dire l'indicazione "tab" sul pin numero 4, o per meglio dire denominato GND, di questo regolatore. Mi riferisco al case SOT-223 a pagina 2 del datasheet.
Grazie mille, Luca.
Regolatore +5 volt e package
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
tab significa linguetta, e in genere indica il lato metallico dei package tipo TO220 e simili
credo per derivazione ci si riferisca con tab anche al pin più grande dei componenti SMD tipo quello che hai detto tu
credo per derivazione ci si riferisca con tab anche al pin più grande dei componenti SMD tipo quello che hai detto tu
0
voti
Ok, perfetto... grazie a tutti voi, credevo che volesse indicare qualcosa di particolare a livello elettrico o termico, che so... non ho mai usato regolatori in quel case fino ad ora.
Altra domanda, come vi sembra? Intendo, precisione di uscita e rumore.. come caratteristiche ecco, lo vorrei usare per alimentare un VCO in banda 2.2 - 2.5 GHz integrato della Cristek...
Altra domanda, come vi sembra? Intendo, precisione di uscita e rumore.. come caratteristiche ecco, lo vorrei usare per alimentare un VCO in banda 2.2 - 2.5 GHz integrato della Cristek...
0
voti
a me pare un normalissimo regolatore senza infamia senza gloria. sicuramente ne esistono di ben peggiori.
se il componente da te indicato richiede particolari filtraggi sull'alimentazione credo sia indicato nei typical circuits e ci saranno condensatori o anche induttanze sulle linee di alimentazione, oltrechè espressamente specificato in qualche parte del datasheet
se il componente da te indicato richiede particolari filtraggi sull'alimentazione credo sia indicato nei typical circuits e ci saranno condensatori o anche induttanze sulle linee di alimentazione, oltrechè espressamente specificato in qualche parte del datasheet
0
voti
Non specifica nulla, di norma che fa design con queste cose sa già quello che hai detto tu... il punto è che essendo un VCO integrato, ma come tutti i VCO daltronde (anche se chi piu chi meno), soffre la tensione di alimetazione, cioè al variare di quella varia la frequenza di oscillazione, e vorrei evitare di far diventare pazzo il PLL, per quanto sia il suo compito
In ogni caso vedremo se i nostri fornitori lo hanno, se si.... credo di proseguire con quel regolatore, che come dicevi tu è un buon regolatore, costa non troppo... dovrebbe essere ok, sempre che qualcuno qui non mi metta in allarme per qualcosa o che....
PS: il VCO è questo
Grazie a tutti, Luca.
In ogni caso vedremo se i nostri fornitori lo hanno, se si.... credo di proseguire con quel regolatore, che come dicevi tu è un buon regolatore, costa non troppo... dovrebbe essere ok, sempre che qualcuno qui non mi metta in allarme per qualcosa o che....
PS: il VCO è questo
Grazie a tutti, Luca.
0
voti
Il datasheet che hai postato non dice nulla sull' alimentazione se non i limiti minimo e massimo. Evidentemente chi produce il VCO ha già risolto i problemi legati all' alimentazione.
Il regolatore oggetto della discussione è un buon regolatore e tanto dovrebbe bastare.
A questo punto è necessario provare e misurare.
Il regolatore oggetto della discussione è un buon regolatore e tanto dovrebbe bastare.
A questo punto è necessario provare e misurare.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Yes, infatti proverò e vi farò sapere, magari se serve posto anche il layout non si sa mai
PS: sto vedendo ce Crystek fa un VCO leggermente diverso come banda di lavoro ma un pochino più performate in termini di rumore di fase a 1kHz... è però alimentato a 8 volt... qualcuno sa consigliarmi un regolatore a 8 volt lineare valido??
PS: sto vedendo ce Crystek fa un VCO leggermente diverso come banda di lavoro ma un pochino più performate in termini di rumore di fase a 1kHz... è però alimentato a 8 volt... qualcuno sa consigliarmi un regolatore a 8 volt lineare valido??
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3