Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

gruppi elettrogeni

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: gruppi elettrogeni

Messaggioda Foto Utentemarco61 » 10 ott 2011, 9:42

azocchi ha scritto:Si ma per separazione elettrica non si utilizzano TR con separatore metallico collegato a terra??

L'unico obbligo di collegare a terra lo schermo dei trafo di isolamento mi pare che sia per gli IT-M e poi nei gruppi motogeneratori non mi risulta ci siano dei trafo.

GIORGIOPAGA ha scritto:in soldoni cosa faccio? parto dal GE attancando alla sua spina un quadretto qualsisi tipo quelli di cantiere con interruttore differenziale e diciamo 50mt di cavo, alla spine di questo quadretto attacco elettropompa e faretto

Devi garantire un buon isolamento e l'equipotenzialità delle masse degli utilizzatori in Classe 1. Per una maggior sicurezza, tua e di chi utilizzerà il sistema, dovresti affidarti a personale qualificato lasciando perdere, in questo caso, il "fai da te" anche perché la palina di messa a terra non fa miracoli se il resto dell'impianto non è fatto a regola d'arte.
Foto Utentemarco61
540 1 6
Master
Master

0
voti

[22] Re: gruppi elettrogeni

Messaggioda Foto Utenteazocchi » 10 ott 2011, 9:49

marco61 ha scritto:
azocchi ha scritto:Si ma per separazione elettrica non si utilizzano TR con separatore metallico collegato a terra??

L'unico obbligo di collegare a terra lo schermo dei trafo di isolamento mi pare che sia per gli IT-M e poi nei gruppi motogeneratori non mi risulta ci siano dei trafo.

Infatti era riferito ad un sistema IT collegati a gruppi elettrogeni
Foto Utenteazocchi
86 1 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica