Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Presa antenna TV da cambiare

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto Utenteandreok » 17 ott 2011, 12:38

Salve a tutti ho un problema devo cambiare la vecchia presa della tv che ha due fili con una nuova che pero non so come metterci i fili vi posto la foto cosi se mi potete dare un consiglio ve ne sono grato!! :ok:
la vecchia presa è questa
Immagine
la nuova che ho comprato
Immagine
Immagine
Foto Utenteandreok
0 2

0
voti

[2] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto Utenteargento » 17 ott 2011, 13:09

Per effettuare il collegamento alla presa devi prima spellare il cavo tv come in figura.(cavo alla tua sinistra)

Fatto questo devi inserire l'anima(cioè il conduttore di rame pieno) nella "vite" centrale della presa e fissarlo stringendo la vite che avrai precedentemente svitato leggermente.

Nella "vite" in basso invece dovrai fissare il filo facendo si che lo schermo del cavo tv tocchi con l'alloggio della vite.

Fatto ciò il risulatato finale dovrebbe essere simile a questo:
Allegati
dsc00876ry.jpg
lavoro finito
dsc00876ry.jpg (94.33 KiB) Osservato 17369 volte
Foto Utenteargento
245 1 4 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto UtenteLuky » 17 ott 2011, 13:31

La vecchia presa che hai è una passante. Arriva un cavo e ne parte un altro. Quindi a meno che non voglia eliminare le prese a valle devi montare di nuovo una passante o mettere un partitore a 2 uscite.
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[4] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto Utenteandreok » 17 ott 2011, 15:49

Luky ha scritto:La vecchia presa che hai è una passante. Arriva un cavo e ne parte un altro. Quindi a meno che non voglia eliminare le prese a valle devi montare di nuovo una passante o mettere un partitore a 2 uscite.

abito in un condominio quelle a valle presumo siano quelle dei miei vicini intendi quelle prima di questa o quelle che escono da questa? percio questa presa che ho comprato non va bene? io ho un partitore subito dopo la presa per dividere il segnali su due tv potrei usare quello o mi conviene comprare na presa passante? ?%
ma se io in quella che ho comprato inserissi i due fili che succederebbe?? solo per curiosita di capire che differenza ha questa con quella passante :shock:

grazie ancora per l'aiuto
Foto Utenteandreok
0 2

0
voti

[5] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto Utentemir » 17 ott 2011, 18:23

andreok ha scritto:ma se io in quella che ho comprato inserissi i due fili che succederebbe??

puoi sempre provare, facendo molta attenzione che i fili ch erealizzano la calza non vadano in contatto con il conduttore centrale del cavo, se il collegamento è riuscito al massimo puoi avere disturbi sull'immagine o al più non vedere nulla sul tv.. :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto UtenteLuky » 18 ott 2011, 14:01

...riesci a trovare il codice del prodotto ? si tratta di una magic della bticino e lateralmente dovrebbe esserci stampato un codice; con quello vediamo che tipo di presa è. Comunque se anche in casa hai un partitore, potresti prendere un partitore che abbia in/out per far transitare il montante e le uscite (quelle che ti servono in casa tua) per il numero di TV che vuoi attaccare.
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[7] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto Utenteandreok » 19 ott 2011, 11:42

non c'è nessun codice riferente al modello c'è solo scritto CE e MARLANVIL :shock:
Foto Utenteandreok
0 2

0
voti

[8] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto UtenteLuky » 19 ott 2011, 13:05

Senza codice non ti so dire che tipo sia (sul sito della MARLANVIL si può intuire che sia la 7072 presa terminata solo dal fatto che è l'unica che ha la serigrafia TV al di sotto della presa :D se così fosse non fa al caso tuo). Prova a collegarla come ti ha detto Foto Utentemir al post 5. se non funziona metti un partitore o prendine una adatta. O_/
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[9] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto Utenteandreok » 19 ott 2011, 15:16

Ma il partitore al posto della presa? e il cavo che va al piano di sotto dove lo metto? cioè posso non mettere di presa e mettere un partitore a tipo pp3 dal quale un uscita va al piano di sotto e le altre due le utilizzo sulle mie tv??
O è meglio la presa passante e poi il partitore lo metto per dividermi il segnale sulle tv?
Perche se va bene solo un partitore evito di comprare la presa almeno mi adeguo grazie ancora e scusate la rottura! :D
Foto Utenteandreok
0 2

0
voti

[10] Re: Presa antenna TV da cambiare

Messaggioda Foto UtenteLuky » 19 ott 2011, 23:05

Prendi un partitore con "in/out/e un numero di uscite pari a quelle che ti servono in casa". In "in" colleghi l'arrivo della calata; in "out" colleghi il proseguimento della calata; nelle altre "n" uscite "n" prese tv per i tuoi televisori.
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni