salve...
qualcuno può darmi una dritta a riguardo di un azionamento simodrive d380
sono due giorni che ci sbatto...
il problema che mi si presenta è...
appena viene abilitato l'azionamento, senza che il CN mi manda il riferimento di rotazione, il mandrino inizia a girare lentamente e dopo un paio di secondi va in blocco.
ho sostituito la scheda di alimentazione , di regolazione ,di pilotaggio scr,alimentazione campo,ma il problema rimane ,controllato anche gli scr e sono ok.
forse è l'avvolgimento di campo nel motore ???? o la dinamo tachimetrica ???
problema con simodrive d380
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Giusto per escludere il guasto sulla parte di potenza, senza le abilitazioni il motore sta fermo? Perché se il mandrino gira solo dopo tutti i consensi della logica, allora non è certo un problema sull'elettronica di potenza.
inoltre, se il riferimento di velocità è realmente nullo la tachimetrica non deve interferire.
inoltre, un guasto sulla potenza manderebbe il mandrino in velocità, e non in lenta.
inoltre, se il riferimento di velocità è realmente nullo la tachimetrica non deve interferire.
inoltre, un guasto sulla potenza manderebbe il mandrino in velocità, e non in lenta.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
rieccomi...
scusate se non vi ho risposto ieri, e grazie per essere intervenuti
il problema era dovuto alla tachimetrica un falso contatto con le spazzole (eppure l'avevo battuta con il tester e non dava un'inturruzione è li che mi ha mandato fuori pista) comunque grazie ancora ragazzi...
scusate se non vi ho risposto ieri, e grazie per essere intervenuti
il problema era dovuto alla tachimetrica un falso contatto con le spazzole (eppure l'avevo battuta con il tester e non dava un'inturruzione è li che mi ha mandato fuori pista) comunque grazie ancora ragazzi...
0
voti
Classico problema di deriva in questo caso dovuto alla tachimetrica, ma può succedere più frequentemente anche in motori con resolver, per quello chiedevo il codice motore.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
il motore è un mandrino senza resolver, solo techimetrica non ricordo la sigla ...
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti