Driver di corrente per una lampada a LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
grazie.. cosa scrivi sul motore di ricerca per trovare le librerie dei componenti?
Comunque simulando con 2N6059... lo accendo e non riesco mai a spegnerlo, perché la corrente di collettore mi rimane fissa a 200mA (ottenuta regolando il carico) quando invece dovrei ottenere degli impulsi di corrente..
Comunque simulando con 2N6059... lo accendo e non riesco mai a spegnerlo, perché la corrente di collettore mi rimane fissa a 200mA (ottenuta regolando il carico) quando invece dovrei ottenere degli impulsi di corrente..
0
voti
lion989 ha scritto:cosa scrivi sul motore di ricerca per trovare le librerie dei componenti?
Nel tuo caso IRLZ44N spice model ed il 4º link di Mr. Google mi ha portato qui, e con una semplice ricerca di stringa all'interno della pagina ho capito che lì c'era quello che cercavo
Comunque simulando...
Anche io molte volte ho simulato e il circuito non ha funzionato come nella realtà, poi ho mandato il simulatore un po' a quel paese e sono corso ai ripari con un buon libro di elettronica analogica, e non è ancora finita
Quel circuito è abbastanza conosciuto, e dovresti ottenere una luminosità proporzionale al duty cycle. Al momento non ti so dire perché non funziona bene con il simulatore, ma come ti ripeto non è niente di nuovo..
0
voti
Capisco..
Riguardo l'onda quadra.. la sua frequenza da cosa è determinata? Si può determinare analiticamente?
Riguardo l'onda quadra.. la sua frequenza da cosa è determinata? Si può determinare analiticamente?
0
voti
Ho rifatto il calcolo 3 volte ed esce all'incira 3 kHz.. :)
0
voti
Non fate prima con lo ZETEX ZXLD1360 o il minore ZXLD1350?
Sono controllabili in PWM, necessitano di pochissime code attorno, costano poco, si trovano bene anche nei cataloghi, sono piccoli e vanno bene. Ho dimenticato qualche cosa?
Sono controllabili in PWM, necessitano di pochissime code attorno, costano poco, si trovano bene anche nei cataloghi, sono piccoli e vanno bene. Ho dimenticato qualche cosa?
0
voti
Grazie AOX ma il circuito non deve essere realizzato praticamente.. sicuramente è importante anche il costo!!
Poi non conosco il componente, e non so neanche se mi è concesso il suo utilizzo!!
Grazie lo stesso... ;)
Poi non conosco il componente, e non so neanche se mi è concesso il suo utilizzo!!
Grazie lo stesso... ;)
Ultima modifica di
lion989 il 1 nov 2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.
0
voti
si scusami avevo dimenticato uno zero alla RPOT.. 305 Hz
quindi ogni 3,27ms dovrei vedere la mia onda quadra in uscita dal 555??
quindi ogni 3,27ms dovrei vedere la mia onda quadra in uscita dal 555??