Ciao, ti volevo dirti che ho provato a premere il pulsante del relè e il motorino superiore andava avanti benissimo.
Ciao
malfunzionamento meccanismo di apertura
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Buonasera, ricapitolando, i motorini dalla misurazione data sembrano funzionanti i fine corsa si attivano regolarmente, quello che manca è l' attivazione è come se al pulsante o al sensore non arrivasse corrente come posso verificare a parte misurare se c'è tensione al pulsante?
Ciao grazie
Ciao grazie
0
voti
Ciao Alev, grazie hò letto il link, quindi stacco il BC337 metto i puntali BE e BC e misuro poi inverto i puntali e rimisuro e mi deve dare quelle misure?prima basse e poi elevate, giusto?
Ciao grazie
Ciao grazie
0
voti
eclisse ha scritto:maggior sicurezza
Premesso che anche io sto studiando ed imparando un po' alla volta (lavoro permettendo) quegli argomenti, credo che la sicurezza debba provenire dall'esperienza, altrimenti non si "consolida".
Prova a prendere una manciata di transistors di sigla differente e di tipo diverso, possibilmente di recupero e magari cercandone in internet i corrispondenti datasheets; poi, li sottoponi tutti alla verifica del tester, cercando di notarne le caratteristiche che sono diverse e quelle in comune.
Così, prenderai confidenza con l'operazione di verifica e,nel contempo, conoscerai un po' di più i transitors.
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3