Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nucleare?

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

Nuove centrali nucleari in Italia

Favorevole
42
28%
Contrario
105
69%
Non so
5
3%

Voti totali : 152

0
voti

[661] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2011, 23:20

TardoFreak ha scritto:Perché gli "old".....

dovremmo farne tesoro noi di cotanto e garbo per meditare in futuro, proprio quando si ripresenteranno gli "old" or rather all the old....
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[662] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 20 nov 2011, 23:35

mir ha scritto:
TardoFreak ha scritto:Perché gli "old".....

dovremmo farne tesoro noi di cotanto e garbo per meditare in futuro, proprio quando si ripresenteranno gli "old" or rather all the old....

Credo che uno dei risultati che Monti potrà ottenere, a prescindere da quelli strettamente tecnici ed economici, sarà proprio il rendere più difficile a certa gente il ripresentarsi come se nulla fosse. Del governo Monti penso che si dirà di tutto e di più (non potrà essere diversamente visto le misure che dovrà prendere) ma appunto lo si dirà del GOVERNO Monti, non del PERSONALE del governo Monti.... e già questo non sarà poco come risultato!

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[663] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2011, 23:37

Piercarlo ha scritto:...sarà proprio il rendere più difficile a certa gente il ripresentarsi come se nulla fosse.

considerando che nonostante tutto, continuano a comparire/parlare nelle varie trasmissioni tv,il coraggio di ripresentarsi non credo gli mancherà :evil:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[664] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 20 nov 2011, 23:46

Sono politici, hanno la faccia come ... come ... vabbè :mrgreen:
Secondo me l' unica cosa che i politici dovrebbero fare è controllare. Hanno la mente talmente infingarda, contorta e malpensante che sarebbero davvero capaci di scovarti il tizio che approfitta della sua posizione. D' altro canto lo fanno di continuo e pure fra di loro, nello stesso partito intendo.
I decisori devono essere altri, gente capace e solo lor devono decidere.
Mettere un politico a decidere è come rivolgersi ad un venditore di automobili o di enciclopedie (con tutto il rispetto per la categoria) per progettare un' apparecchiatura elettromedicale di sostegno vitale.

E qui concludo i miei interventi politici. Ho giurato si dall' inzio della frequentazione di non parlare di politica in questo forum. La presenza di tecnici al governo mi ha permesso permesso questo strappo alla regola.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[665] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 20 nov 2011, 23:48

mir ha scritto: considerando che nonostante tutto, continuano a comparire/parlare nelle varie trasmissioni tv,il coraggio di ripresentarsi non credo gli mancherà :evil:

Sicuramente: ma anche loro, oltre a ripresentarsi, dovranno pure essere eletti. E la gente, oltre agli inni e ai canti in piazza ha anche un altro strumento per fargli capire lo sgradimento verso certe persone e certi partiti:la scheda elettorale. Non a caso, dopo i primi strilli "elezioni, elezioni subito!" stanno addivenendo a più miti consigli. La legge elettorale è ancora il contestato "porcellum" che tuttavia, finché siamo ancora in democrazia, può fare ben poco contro un calcio nel sedere da parte degli elettori. A Milano se ne sono accorti e continuano ad accorgersene a loro spese...

Ciao (e fine OT qui: credo che il tema meriti quantomeno un in-topic tutto suo, almeno se se ne vuole discutere qui).

Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[666] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2011, 23:56

Piercarlo ha scritto:...dovranno pure essere eletti....ancora il contestato "porcellum"...

eh già,è proprio questo il punto per il futuro e speriamo che i "new technical" rendano chiara la differenza fra la precedente e attuale gestione e rielaborino un sistema elettorale che restituisca significato concreto al voto.
Piercarlo ha scritto:... il tema meriti quantomeno un in-topic tutto suo...

direi che il tema esula dai contenuti del portale,come in questi topic dove abbiamo lungamente strappato. ;-)
Ciao
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Ambiente