Eh purtroppo, ma comunque non è un problema perché come lo schema che ho fatto io la parte di circuito originale ( quindi quella parte con la centralina ) la vado ad escludere con un relè a monte che seziona l'impianto dividendolo in 2. La parte di destra ( potenza 100% ) e la parte di sinistra ( potenza al 50% ), quindi della centralina non mi importa nulla.
Circuito riduzione potenza applicabile ai DRL
Moderatore:
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non quotare tutto, cita solo la parte interessata o usa il tasto "Rispondi"
Eh purtroppo, ma comunque non è un problema perché come lo schema che ho fatto io la parte di circuito originale ( quindi quella parte con la centralina ) la vado ad escludere con un relè a monte che seziona l'impianto dividendolo in 2. La parte di destra ( potenza 100% ) e la parte di sinistra ( potenza al 50% ), quindi della centralina non mi importa nulla.
1
voti
Ecco lo schema con FidocadJ (in questa situazione sono accese le posizioni:
0
voti
L'uso del relè di commutazione darebbe un bruttissimo effetto visivo, ma fai come credi...
Il link che hai postato è appunto un regolatore di tensione PWM.
Attenzione che tagliare via così brutalmente i LED alla centralina puoi dare luogo poi a segnalazioni sulla plancia... Prima farei una prova.
Il link che hai postato è appunto un regolatore di tensione PWM.
Attenzione che tagliare via così brutalmente i LED alla centralina puoi dare luogo poi a segnalazioni sulla plancia... Prima farei una prova.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
1)Che intendi per brutto effetto visivo?che altro tipo di relè posso usare?
2)io non taglio via i led perché appunto i led dovrebbero spegnersi invece io li riaccendo ma in modo "attenuato" e i DRL non sono di serie quindi nessuna segnalazione sulla plancia
2)io non taglio via i led perché appunto i led dovrebbero spegnersi invece io li riaccendo ma in modo "attenuato" e i DRL non sono di serie quindi nessuna segnalazione sulla plancia
0
voti
In effetti ora mi hai fatto pensare a quest'altro schema:
perché utilizzare un relè se la centralina, quando accendo le posizioni esclude automaticamente le DRL! così mi risparmio il relè e il circuito fa lo stesso lavoro giusto?
perché utilizzare un relè se la centralina, quando accendo le posizioni esclude automaticamente le DRL! così mi risparmio il relè e il circuito fa lo stesso lavoro giusto?
0
voti
candy il tuo schema è sbagliato perché le luci di posizione non vengono direttamente dalla batteria. Poi lo rifaccio meglio. Ma secondo te può andare bene cioè teoricamente funziona, fa il suo lavoro?
0
voti
Come già detto sopra la verifica non posso farla visto che in italia solo 2 persone hanno queste DRL ( che si acquistano in Germania e costano sui 300€ )..a me interessa solo che lo schema dal punto di vista elettronico sia OK..poi il dimensionamento ecc me lo farò dopo e ovviamente posterò i risultati anche qui. Il mio problema era per il PWM ( che non sapevo neanche cos'era ) e il relè. Il relè l'ho eliminato dallo schema e il PWM ho capito cos'è e che non ci sono molti problemi ad installarlo.
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo