RENAULT SCENIC 1.9 DCI 120cv 2005
Moderatore:
Franco012
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Purtroppo si può andare solo a tentoni da qui, potrebbe essere che l'alternatore prima della sostituzione ti abbia fatto delle tensioni troppo alte e allora ti saluto centralina, oppure da qualche parte hai una massa/positivo ossidati, oppure ti è entrata dell'acqua nella vasca dei pesci ( quel vuoto sotto i tergicristalli) e avevi gli scarichi otturati con allagamento di centraline fondamentali. Per la storia dell'errore che non si cancella con tester non Renault , bè sei in compagnia, Vag Ford Bmw Mercedes e così via hanno delle funzioni attivabili/cancellabili solo da loro.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
quindi mi conviene andare alla renault spendere sti bendetti soldi per fare questa diagnosi almeno cosi vedo quello che mi trovano .. sperando sempre che lo trovano l`errore ... Grazie
-

andreascenic
0 2 - Messaggi: 25
0
voti
Gli errori sono causati dai guasti se non ripari il guato l errore te lo ritrovi sempre anche cancellandolo anche perché non hai eliminato la causa se con un qualsiasi strumento di diagnosi riesci a leggere l errore stai sicuro che lo riesci anche a cancellare nel 99% dei casi.La cosa sospetta è l anomalia airbag fai una prova: smonta e pulisci bene i morsetti ed i poli della batteria e controlla la continuità tra polo negativo e telaio a volte capita cge la massa scadente dia di questi problemi,se facendo un'altra diagnosi ti da bassa pressione gasolio probabilkemnte manca la portata del gasolio quidi c'è della sporcizia nel filtro e nei tubi,io proverei a pulire tutto.Dopo aver sostituito il sensore pressione gasolio si è ripresentato lo stesso errore?
0
voti
Si ..dopo aver sostituito filtro gasolio e sensore pressione gasolio lo stesso errore si prima .. sia con la macchina ferma che in marcia ( esempio : tirare la quarta , frenare .. e poi riprendere velocità senza scalare la marcia ) ... quando ho cambiato la batteria mi e stato cambiato anche il morsetto NEGATIVO perché era ormai andato .. boh..non so veramente se questo errore dipenda da un errore del circuito elettrico o alimentazione gasolio ...
-

andreascenic
0
voti
Per quanto riguarda invece la sporcizia nel circuito alimentazione gasolio , non si può usare un additivo qualcosa ? si deve pulire manualmente tutto ? ho provato a mettere 2 volte additivo ma non si vede ancora una soluzione positiva....
-

andreascenic
0
voti
Per la sporcizia se non hai ancora avuto risultati con l addititivo dopo averlo messo 2 volte bisogna per forza smontare tutto e pulire manualmente il comicierei con lo smontare il filtro del gasolio e soffiare i tubi in modo da pulire i pescanti,poi smonterei il galleggiante che trovi sotto al sedile posteriore e controllorei il serbatoio se c'è sprocizia o no cio va fatto dopo aver mandato l auto in riserva sparata,comunque se i pescanti sono sporchi lo vedi subito quando sfili il corpo galleggiante dal sebatoio se trovi sporcizia nel serbatoio bisogna vuotarlo e pulire tutto.
Altra cosa da fare sarebbe provare le tensioni di ingresso e di usciota del sensore pressione carburante che hai cambiato,per il controllo bisogna procedere così:(premetto cher basta un normalissimo multimetro)
Tale sensore ha 3 piedini con il teser verifica che tra piedino 1 e massa ci siano da 4.8 a 5 volt (con quadro acceso.
Verifica la continuità tra piedino 2 ed il relativo cablaggio sulla centralina deve dare 0 ohm.Per essere sicuro che la massa sia buona prova la tensione tar il piedino 2 e la massa ti deve dare valore 0 al massimo 0.2
Il piedino uno è il segnale in uscita quindi tar questo piedino ed il piedino 2 ti deve dare un valoro di circa 2 volt al minomo per poi salire quando accelelri ovvero con laumentare della pressione del gasolio fino a portarsi a circa 4,8 volt alla massima pressione.
Ora avendo a che fare con un sensore nuovo siamo sicuri che non sia guasto quindi se non sale la pressione del gaolio le possibilità sono 2 la prima la sporcizia come ti dicevo prima,la seconda è la pompa da sotituire.
Con lo strumento di diagnosi si vede la pressione del gasolio.
Il tuo meccanico non ha controllato?
Che programma diagnosi usa?
Altra cosa da fare sarebbe provare le tensioni di ingresso e di usciota del sensore pressione carburante che hai cambiato,per il controllo bisogna procedere così:(premetto cher basta un normalissimo multimetro)
Tale sensore ha 3 piedini con il teser verifica che tra piedino 1 e massa ci siano da 4.8 a 5 volt (con quadro acceso.
Verifica la continuità tra piedino 2 ed il relativo cablaggio sulla centralina deve dare 0 ohm.Per essere sicuro che la massa sia buona prova la tensione tar il piedino 2 e la massa ti deve dare valore 0 al massimo 0.2
Il piedino uno è il segnale in uscita quindi tar questo piedino ed il piedino 2 ti deve dare un valoro di circa 2 volt al minomo per poi salire quando accelelri ovvero con laumentare della pressione del gasolio fino a portarsi a circa 4,8 volt alla massima pressione.
Ora avendo a che fare con un sensore nuovo siamo sicuri che non sia guasto quindi se non sale la pressione del gaolio le possibilità sono 2 la prima la sporcizia come ti dicevo prima,la seconda è la pompa da sotituire.
Con lo strumento di diagnosi si vede la pressione del gasolio.
Il tuo meccanico non ha controllato?
Che programma diagnosi usa?
0
voti
Grazie , li dirò al meccanico di controllare tutte queste cose .. spero che prima o poi si arriverà ad una soluzione.
-

andreascenic
0
voti
Ok facci sapere com è andata,un ultima cosa digli di pulire con il disossidante per ciruciti la rastrelliera della centralina ed i contatti del sensore di rpessione gasolio buona notte vado a nanna a domani.
0
voti
Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto e avrei un paio di cose da chiedervi riguardo la mia scenic 1.9 dci del 06/2005 acquistata da un paio di mesi con allattivo 105000km sempre tagliandata renault ogni 30000km. Ho sentito parlare di turbine che scoppiano e di bronzine (se non ho capito male di banco)che si fondono e mi è venuto male... Per il momento la macchina va bene a parte una cosa curiosa che mi capita quando la accendo con motore freddo o caldo, dopo circa dieci secondi che è in moto accelera leggermente da sola, e come se dessi un leggerissimo colpo di acceleratore e poi non l'ho fa più, bo. Veniamo a noi: come posso fare x evitare queste catastrofi? Il mio meccanico mi ha suggerito di cambiare l'olio prima della data di scadenza, secondo voi basta solo quello o dovrei fare qualcos'altro tipo sostituire le bronzine? E l'olio ogni quanto lo dovrei cambiare? Ora ho l'elf evolution 5w/40 che ha 15000km solo che al tatto mi sembra già un po denso e cotto, secondo me è gia tanto che arriva a 20000km. Vi rinfrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata. E...speriamo in bene 
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa