Solenoidi
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
[4] Re: Solenoidi
se la funzione ammortizzatrice classica la riumuovi del tutto è molto interessante davvero! specialmente se riesci a non uccidertici alla prima buca. non voglia essere un disincentivo o una critica ma solo un po di sana incitazione a lavorare bene :)
0
voti
[5] Re: Solenoidi
Scusate, anche se non ho letto una riga del progetto (per il fatto che il post non lo contiene...) per caso il recupero di energia dovrebbe essere attuato dalla deformazione degli ammortizzatori (solenoidali?) con conseguente variazione di flusso magnetico concatenato ??
-

RobertoNardi
15 3 - Messaggi: 41
0
voti
[7] Re: Solenoidi
Naturalmente
alev... solo che avevo colto l'occasione per meditare su quest'aspetto progettuale che per quanto appaia a me in primis un po' strambo, sarei curioso di sottoporre ad una valutazione "a spanne"
Appena faccio un po' di calcoli posto un po'...
Appena faccio un po' di calcoli posto un po'...
-

RobertoNardi
0
voti
[8] Re: Solenoidi
Sì, il principio con il quale si attuerebbe il recupero di energia è proprio quello della variazione del flusso magnetico.
Dati tecnici del tipo peso della macchina ecc.?
P.S. Io con questo post intendevo trovare proprio dei prodotti sul mercato che rispondessero alle mie esigenze e non della teoria sui solenoidi. Se qualcuno conosce qualche azienda che li produce può gentilmente postarmi dei link mi farebbe un grosso favore, poi, a seconda di costi e dati tecnici valuterò quale sarà il migliore.
Grazie ;)
Dati tecnici del tipo peso della macchina ecc.?
P.S. Io con questo post intendevo trovare proprio dei prodotti sul mercato che rispondessero alle mie esigenze e non della teoria sui solenoidi. Se qualcuno conosce qualche azienda che li produce può gentilmente postarmi dei link mi farebbe un grosso favore, poi, a seconda di costi e dati tecnici valuterò quale sarà il migliore.
Grazie ;)
0
voti
[9] Re: Solenoidi
Normalmente non si trovano solenoidi off the shelf per applicazioni così particolari: dimensiona il solenoide, secondo le specifiche che ti servono, e fattelo avvolgere da una ditta che faccia trasformatori.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
[10] Re: Solenoidi
Allora,
VRI quanto a dati tecnici non trascurerei l'ingombro del sistema che dovrebbe generare il campo magnetico (a meno che tu non intenda utilizzare degli elettromagneti, ovviamente)
Poi, mi sentrei di osservare (anche se è banale) che se potessi avvolgere il slenoide su un mezzo ferromagnetico, allora il dimesionamento verrebbe drasticamente a modificarsi
Poi, mi sentrei di osservare (anche se è banale) che se potessi avvolgere il slenoide su un mezzo ferromagnetico, allora il dimesionamento verrebbe drasticamente a modificarsi
-

RobertoNardi
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale