vri ha scritto:-Può essere che sia colpa delle sovratensioni? Io chiamerei l'Enel per verificare..
-Che tipo di lampada è? Sti 60 volt non so proprio come motivarli...
-Se ci sono state delle sovratensioni il guasto del varialuce può essere stato causato da quest'ultime...
-Se il differenziale non sia riarma due sono le cose: guasto a terra oppure differenziale difettoso...
ok sovratensioni secondo me no perché i miei vicini sono collegati nello stesso pilone o da altri piloni dello stesso filo e loro non hanno problemi.
le lampade sono quelle con il tungsteno ma non si brucia il tungsteno e questo che mi pare strano.
neanche io non so come motivarli sti 60 volt, l'eletricista come ho gia detto dice per induzione.
il differenziale ho provato a cambiarlo 3 volte ma sempre stessa storia.
il varialuce e collegato con un deviatore e collegando il neutro al tester e un filo dei due colori del deviatore con la fase segna sempre 234 v e togliendo la fase sempre 60 volt.
ci ho pensato un po e non è che le lampadine si brucino per usura??? con 60 volt continui 24 ore su 24.
mir i 60 volt non li misuro solo dove c'è il varialuce ma dappertutto.
unaltra cosa strana oggi collegando un termostato alimentato con rete di casa ho collegato fase e neutro e non funzionava e facendo delle prove ho scoperto che il neutro portava 20 volt collegandolo alla terra ( collegando terra e neutro mi dava 20 volt) e questo filo dall'altra parte era libero.....
il salvavita funziona ma se io metto il riarmo non funziona.
aiuttooooooooooo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)