Ciao a tutti l'altro giorno ho smontato un vecchio UPS per PC... un modello piuttosto vecchio infatti era collegato a un 486, oltre agli accumulatori ho trovato un trasformatore che è un po' particolare perché e completamente rivestito ed è pieno di cavi infatti non riesco a identificare quale sia il primario e non capisco quanti secondari abbia mi potreste dare una dritta?
allego foto
Trasformatore non identificato ....
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ridimensiona le immagini! Larghezza massima 640 pixel...
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
nessuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Lo vorrei usare per costruirmi un alimentatore stabilizzato da banco...
0
voti
Se il trasformatore e' stato rucuperato da un computer, evidentemente sara' in grado di fornire le tensioni standard per questa applicazione e, vista la stazza, anche correnti notevoli.
Il problema sta nell'individuare l'ingresso dell'alternata e, dalle foto che hai postato, direi che e' quasi impossibile. ( anche se i due fili grigi mi sembrano i piu' probabili)
Un indizio potrebbe essere dato dalla sezione dei vari fili. Inoltre non ci ci hai detto cosa c'e' scritto sulle targhette che si intravedono.
Il problema sta nell'individuare l'ingresso dell'alternata e, dalle foto che hai postato, direi che e' quasi impossibile. ( anche se i due fili grigi mi sembrano i piu' probabili)
Un indizio potrebbe essere dato dalla sezione dei vari fili. Inoltre non ci ci hai detto cosa c'e' scritto sulle targhette che si intravedono.
marco
0
voti
giovi27 ha scritto:nessuno sa darmi qualche informazione a riguardo?
Oltre a quanto detto da
0
voti
il trsformatore non appartiene a un computer, ma un gruppo di continuità o meglio apparteneva..
nella foto numero 2 si vedono tutti i fili che escono dal trasformatore, ce ne sono 2 bianchi 2 rossi altri 2 rossi e 2 neri tutti accopiati questi hanno una sezione maggiore rispetto agli altri 7 che si vedono a lato che hanno una sezione più piccolina, per un totale di 15 fili
appena ho due secondi misuro gli ohm e ve li posto.
per quanto riguarda le targhette non ce scritto molto
c'è scrito ECO 1100 la marca della casa produttrice e il numero di telefono dell'azienda.
ma come mai l'intero trasformatore è incapsulato in quel modo e riempito credo di resina?
nella foto numero 2 si vedono tutti i fili che escono dal trasformatore, ce ne sono 2 bianchi 2 rossi altri 2 rossi e 2 neri tutti accopiati questi hanno una sezione maggiore rispetto agli altri 7 che si vedono a lato che hanno una sezione più piccolina, per un totale di 15 fili
appena ho due secondi misuro gli ohm e ve li posto.
per quanto riguarda le targhette non ce scritto molto
c'è scrito ECO 1100 la marca della casa produttrice e il numero di telefono dell'azienda.
ma come mai l'intero trasformatore è incapsulato in quel modo e riempito credo di resina?
0
voti
si esattamente mi fare fosse l'eco1100 il case è identico
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2