il mio problema consiste nel "non sapere" in che modo convertire una tensione, dell'ordine dei milliVolt, fino ad una tensione di 12 volt.
Mi spiego meglio: ho comprato da poco uno di quei allarmi "da contatto" come quello dell'immagine
e ho anche preso una luce/sirena lampeggiante
che come potete vedere dall'immagine si dovrebbe inserire nell'accendisigari dell'auto prendendo 12 volt in ingresso (io non la vorrei per niente utilizzare per la mia auto, ma nella mia stanza).
Quello che vorrei fare sarebbe, tagliando l'attacco per l'accendisigari della sirena, collegare quest'ultima all'allarme in modo che tale che quando esso si attiva anche la sirena inizia a lampeggiare: il problema consiste proprio che la sirena prende in ingresso 12 volt, mentre quando l'allarme è attivo (non riesco bene a misurare la tensione,anche perché con l'allarme quando è attivo produce un fischio che spacca i timpani) ai capi del buzzer misuro una tensione variabile dai 200 ai 500 mV circa.
Il collegamento più logico che mi viene in mente di fare sarebbe appunto collegare ai capi del buzzer la sirena, che si illuminerebbe appunto solo in caso di allarme attivo e quindi nel caso in cui arrivi tensione al buzzer, ma purtroppo credo che in qualche modo bisognerebbe innalzare la tensione per farla arrivare ad un valore tale da poter far funzionare la sirena. Erroneamente, all'inizio pensavo che la tensione ai capi del buzzer fosse la stessa tensione di alimentazione del piccolo allarme, cioè 4.5 V, (infatti ipotizzavo l'uso di un ADP1610) ma dopo la misura mi sono reso conto purtroppo che è molto di meno.
Sapreste gentilmente suggerirmi qualche idea per risolvere questa "conversione DC/DC" da pochi milliVolt fino a 12 volt??
Grazie mille per l'attenzione

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)