Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Antenna rilevamento fulmini

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Antenna rilevamento fulmini

Messaggioda Foto Utenteiodaviron » 14 dic 2011, 19:11

Il problema è che non lo so come calcolare
Foto Utenteiodaviron
0 2

0
voti

[12] Re: Antenna rilevamento fulmini

Messaggioda Foto Utentealev » 14 dic 2011, 19:15

Lo devi fare in base alla tua antenna che non hai citato nella tua richiesta; se non parli della tua antenna, credo che nessuno possa darti informazioni.

PS: vedi che la tua domanda era incompleta ? ;-)
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[13] Re: Antenna rilevamento fulmini

Messaggioda Foto Utenteiodaviron » 14 dic 2011, 19:30

La mia domanda non era incompleta, il problema è che non sapevo nemmeno che per sapere il valore dei condensatori servissero le caratteristiche dell'antenna e quindi è chiaro che non le ho inserite nella domanda. Comunque sono punto e a capo perché le uniche info che so dell'antenna sono nel PDF e non parla delle sue caratteristiche. Qui ci sono delle immagini dell'antenna ma di spiegazioni c'è solo questo: 55 Turns per loop (55 giri al ciclo), Area = 1m^2 e Wire diametre = 1.4mm^2 (Filo di diametro = 1.4mm^2). Possono servire?
O_/
Foto Utenteiodaviron
0 2

0
voti

[14] Re: Antenna rilevamento fulmini

Messaggioda Foto Utentealev » 15 dic 2011, 8:16

iodaviron ha scritto:La mia domanda non era incompleta, il problema è che non sapevo nemmeno che per sapere il valore dei condensatori servissero le caratteristiche dell'antenna e quindi è chiaro che non le ho inserite nella domanda.

La domanda era incompleta, perché se devi costruire un circuito non puoi improvvisare senza un minimo di conoscenze in merito.
Di fatto il tuo circuito è un ricevitore di segnali in frequenza, non ti è mai venuto lo scrupolo di capire come funziona, almeno a grandi linee?

iodaviron ha scritto:di spiegazioni c'è solo questo: 55 Turns per loop (55 giri al ciclo), Area = 1m^2 e Wire diametre = 1.4mm^2 (Filo di diametro = 1.4mm^2). Possono servire? O_/

Certo che servono, ma quelli non li ho trovati, al loro posto ho trovato questi
Il filo, comunque non può essere diametro 1,4 mm^2 (che è una area), semmai sarà sezione 1,4 mm^2, che è molto diverso.
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

Precedente

Torna a Elettronica generale