Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio su circuito per imparare

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Consiglio su circuito per imparare

Messaggioda Foto Utentelillo » 22 dic 2011, 19:24

allora tutto risolto :ok:
PS: con la giusta armonia diviene tutto positivo, anche la tua reputation :ok:
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Consiglio su circuito per imparare

Messaggioda Foto UtenteMoriduri » 22 dic 2011, 19:25

giusto! forse sono stato un po' arrogante! mi scuso! a volte mi lascio un po' prendere! :(
mi dispiace!

comunque ne approfitto per ringraziare di nuovo tutti! ora mi lancio nella progettazione! poi, se riesco, vi posto i calcoli! ;-)
Foto UtenteMoriduri
79 4
New entry
New entry

0
voti

[33] Re: Consiglio su circuito per imparare

Messaggioda Foto Utentealev » 22 dic 2011, 19:27

Non solo calcoli, vorremmo vedere anche lo schema del circuito (con FidoCadJ) e le foto del circuito montato :-)
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[34] Re: Consiglio su circuito per imparare

Messaggioda Foto UtenteMoriduri » 22 dic 2011, 19:28

sisi! per forza!!! =) :mrgreen:
Foto UtenteMoriduri
79 4
New entry
New entry

5
voti

[35] Re: Consiglio su circuito per imparare

Messaggioda Foto Utenteadmin » 22 dic 2011, 20:10

Bene.
Stavo per intervenire, ma vedo che la cosa si è sistemata.
Quindi, Foto UtenteMoriduri darò anch'io un voto positivo al post in cui hai dimostrato di comprendere che l'errore maggiore era tuo e che con il tono scelto nel PS, stavi per compromettere tutto.

Ad ogni modo, già che ci sono, ribadisco quanto espresso da Foto Utentealev e da Foto Utentelillo sul voto.
Con il voto si cerca di far capire che nel post c'è qualcosa che non va: può essere il contenuto balordo, un'affermazione errata, il tono polemico, la confusione espositiva, il non rispetto delle regole formali, insomma tante ragioni che si possono benissimo immaginare senza esigere che siano spiegate.

La maggioranza di chi può votare negativamente, partecipa attivamente da tempo al forum ed al sito, cui ha dato e continua a dare contributi enormi e di grande qualità, cosa che si può constatare dedicando alcuni minuti a controllare le risposte già date ed il blog del proprio interlocutore. Quindi in genere non può essere uno sciocco ragazzino che si diverte a far versi. Il suo obiettivo non è denigrare qualcuno, né di esprimere un giudizio sulla persona reale, ma è quello di fare in modo che il forum contenga interventi validi nel contenuto e nella forma, che servano anche ai futuri visitatori.

Il forum deve essere la costruzione solida e bella di una comunità che vi dedica tempo ed energie, e non un florilegio di chiacchiere vuote ed approssimative, come non è infrequente trovare navigando nella rete.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

2
voti

[36] Re: Consiglio su circuito per imparare

Messaggioda Foto UtenteMoriduri » 22 dic 2011, 21:14

Salve Admin, ha pienamente ragione! e le posso garantire che non succederà più. Grazie per le delucidazioni sull'argomento "voto", adesso la sua funzione mi è più chiara! Comunque per il resto sono d'accordo anche io! i buoni rapporti e il parlare civilmente sono alla base di qualsiasi discussione, soprattutto tra di noi, che condividiamo questa grandissima passione! Grazie a tutti, sia per i voti positivi che per tutto l'aiuto che mi fornite, non solo in questo Topic, ma anche in tutti quelli precedenti!

A presto, Matteo. O_/
Foto UtenteMoriduri
79 4
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale