Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rifasamento elettrotecnica

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

-2
voti

[31] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteatta11 » 4 gen 2012, 21:49

Mi aiutate per piacere
Foto Utenteatta11
-6 3

0
voti

[32] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteadmin » 4 gen 2012, 22:22

Senti Foto Utenteatta11 ti hanno già detto, scritto e disegnato tutto il possibile ed immaginabile.
Nel disegno di Foto UtenteEdmondDantes c'è già tutto.
Non prenderci in giro.
Per piacere.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[33] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteatta11 » 4 gen 2012, 22:26

Non è che vi voglio prendere in giro solo che davvero non sono pratico volevo solo sapere quelle ultime 2 cose perche non volevo rimanere col dubbio come ho già scritto prima sono uno studente di 4 superiore ed è il 2 anno che studio elettrotecnica quindi non sono bravo come voi
Anzi voi mi avete aiutato a capire pero segnalarmi perche non so alcune cose non m isembra corretto .NESSUNO NASCE IMPARATO
Foto Utenteatta11
-6 3

0
voti

[34] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteatta11 » 4 gen 2012, 22:27

e aggiungo gli articoli che mi avete dato vi ringrazio mettetevi nei miei panni con uno che da poco ha finito di studiare la legge di ohm
Foto Utenteatta11
-6 3

2
voti

[35] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto UtenteLele_u_biddrazzu » 4 gen 2012, 23:38

atta11 ha scritto:...Ragazzi L'ultima cosa ed ho finito finalmente la tesina nel grafio la corrente I ha 2 componenti
Ic e I t quali sarebbero?? :?:

Come ti è stato già detto più volte, la corrente assorbita dal complesso carico + condensatore di rifasamento è la \dot I_t, la \dot I_C è quella assorbita dal condensatore mentre la \dot I = \dot I_t - \dot I_C è quella assorbita dal carico.

atta11 ha scritto:...mettetevi nei miei panni con uno che da poco ha finito di studiare la legge di ohm

Mi chiedo che senso abbia studiare il rifasamento se non conosci i concetti base dell'elettrotecnica! :-|
Foto UtenteLele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[36] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteatta11 » 4 gen 2012, 23:58

Grazie pero come ho detto prima il mio prof lo ha spiegato il 22 in 1 ora dicendo fai una tesina facendo ricervhe in internet
Scusate per il disturbo grazie 1000 e alla prossima O_/ potete chiudere
Foto Utenteatta11
-6 3

1
voti

[37] Re: Rifasamento elettrotecnica

Messaggioda Foto Utentelillo » 5 gen 2012, 12:21

atta11 ha scritto:il mio prof lo ha spiegato il 22 in 1 ora dicendo fai una tesina facendo ricerche in internet

allora dovreste dire al prof che lo stipendio, a fine mese, lo diamo a internet (:OOO:)
se lo dividono Foto UtenteEdmondDantes e Foto UtenteLele_u_biddrazzu.
Avrai capito che il problema non è aiutarti (cosa che è stata ampliamente fatta), ma partire da un topic sul rifasamento, e concludere spiegando algebra vettoriale. Non possiamo sostituire i professori per cento motivi che capirai sicuramente. La prossima volta, unitevi e sollecitate il prof a fare una cosa semplicissima: il suo lavoro.
Al di la di questo, il portale è sempre aperto, e ovviamente resti il benvenuto :ok:
sorry for the OT
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale