Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Durata dei CD e DVD negli anni

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[61] Re: Durata dei CD e DVD negli anni

Messaggioda Foto Utentealev » 5 gen 2012, 10:48

schumy91 ha scritto:Ma se io tutti questi dati li metto su un secondo HD non esterno (sempre interno al PC) e lo alimento solo quando serve neanche va bene?

Non mi pare una grande idea, dovresti spegnere il computer, aprire il case per collegare il disco e poi accendere di nuovo il PC :roll:
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[62] Re: Durata dei CD e DVD negli anni

Messaggioda Foto Utenteschumy91 » 5 gen 2012, 15:23

E allora accantoniamo anche quest'ultima idea...
Foto Utenteschumy91
134 1 6 8
Sostenitore
Sostenitore

3
voti

[63] Re: Durata dei CD e DVD negli anni

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 18 gen 2012, 13:21

Vorrei suggerire un altro metodo di conservazione dei dati.
Il metodo, estremo, consiste nel non possederne. Come diceva il vecchio Ford: "ciò che non c'è, non si rompe".

Il problema della conservazione dei dati, o più in generale della conservazione di qualsiasi cosa, ha vari aspetti, o meglio sotto-problemi.
Il primo è decidere cosa vale veramente la pena di conservare e cosa no. Talvolta si tratta di un indecidibile: magari non conserviamo qualcosa che per gli storici del futuro risuterebbe di grande importanza, e viceversa.
La Storia è qualcosa di molto importante per gli esseri umani. Oggi però si assiste alla tendenza a conservare tutto, con costi e disagi spesso non giustificabili.
Tornando a noi poveri mortali, mi piacerebbe sapere che senso ha conservare in casa propria centinaia di film e migliaia di brani musicali e di foto. Non sarebbe meglio farne una scelta che sia davvero significativa e di valore per la persona o la famiglia?
La disponibilità di informazioni (film compresi) in rete, ormai a costi contenuti, dovrebbe indurre a servirsene, scaricandosi da oneri e ansie di perdita.
Poi. è chiaro che ognuno, persona o organizzazione, ha dei dati importanti da conservare e i metodi da voi indicati sono validi: sostanzialmente ridondanza di oggetti-contenitori e di loro luoghi di residenza.
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
20,7k 6 11 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica