Lo schema non è chiarissimo, perché non riporta tutte le tensioni, non tanto i valori, quanto i riferimenti, inoltre i componenti messi non sono conformi agli standard; tuttavia, dico la mia andando un po' a naso.
customang ha scritto:ho solo il dubbio che se aziono contemporanemante i comandi dal passeggero e da quello ricavato (chiaramente per errore) non vada in corto qualcosa!
Se la tua domanda si riferisce al caso in cui il deviatore 2PDT è verso destra (ossia entrambi i comandi azionano il vetro destro) allora potresti avere problemi nel caso in cui i comandi SX ed il DX vengono azionati in modo opposto (uno per salita e l'altro per discesa).
Per evitare problemi, dovresti inserire un relè che inibisce il comando DX quando viene azionato il comando SX ed il 2PDT è verso destra.
Tieni comunque presente, che le automobili sul lato guida hanno generalmente 2 comandi per l'alzavetro (uno per il vetro sx e l'altro per il dx) con un deviatore/relè per inibire il comando DX (oppure SX nei paesi con marcia sul lato sinistro della strada).
Se vuoi maggiori informazioni sulle modifiche da introdurre, devi riproporre lo schema nel forum facendolo con
FidoCadJ, in modo da consentire modifiche al medesimo.
In ongni caso io vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi a ricavare uno schema per comandare l'alzavetro (sdoppiandolo) con un deviatore (on of on) "che gia possiedo"
Non ho capito cosa vorresti fare, spiegati meglio, possibilmente con uno schema in FidoCadJ.