Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentatore

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[71] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2012, 19:36

Tieni presente che FidoCadJ non è per nulla difficile, le cose basilari si imparano in mezz'ora (davvero); la cosa importante è metterci la voglia di imparare qualcosa di nuovo, sapendo che se manca quella allora manca tutto e non c'è elettronica che si possa imparare.
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[72] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto UtenteMar48 » 17 gen 2012, 21:45

ditemi dove posso scaricare fidocadj! Riesco solo a trovare fidocad normale!
Foto UtenteMar48
35 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[73] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2012, 21:53

1. Prima di tutto ti suggerisco calmarti un po'.
2. In alto nella pagina di EY, ci sono diversi link; non guasterebbe un'occhiatina ;-)
3. Qui trovi diverse informazioni su FidoCadJ
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[74] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto UtenteMar48 » 17 gen 2012, 22:19

A parte il fatto che sono calmo, non vedo infatti io motivo di non esserlo, se ti o vi fa piacere rispondere bene, altrimenti io posso chiudere qui.Come ho detto chiedero aiuto altrove .
Fino ad adesso non ho mai voluto irritarmi perche , sono qui per chiedere semplicemente aiuto e mi sembra di averlo fatto nella maniera più educata possibile .Quel link che mi hai postato a me mi porta nella pagina di fidocad normale (per informazione).
Foto UtenteMar48
35 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[75] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2012, 22:40

Se usi i punti esclamativi e non stai facendo battute oppure affermazioni che necessitano incisività, l'impressione che dai è quella di essere irritato. Vedi tu ;-)

Il link che ti ho dato è la pagina principale di EY che tratta di FidoCadJ, nell'indice trovi i vari capitoli sull'argomento, compresi i links per scaricare il software e la documentazione, che ti consiglio di leggere.
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[76] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto UtenteMar48 » 17 gen 2012, 23:05

I punti asclamativi li uso quasi sempre, sarà perche ancora nessuno mi ha detto nulla , ma io non li metto per farmi vedere che sono irritato , la parola stessa mi dice che è un esclamazione. Credevo che in internet per far vedere che siamo irritati e urlare si usano i caratteri in maiuscolo.
Vorrei chiudere qui questo incidente di percorso e sero che non la prendiate a male, vedro di saper scrivere meglio.
Per quanto riguarda fidocadj l'ho scaricato , vedrò di lavorarci un po' quando il mio tempo libero mi permettera di usarlo!
Marsilio
Foto UtenteMar48
35 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[77] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto Utentealev » 17 gen 2012, 23:09

Personalmente non lo ritengo neppure un incidente, ho semplicemente detto la mia ossia che non capivo la necessità di esclamare alcunchè; tutto qua :-)

Alla prossima O_/
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

1
voti

[78] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 18 gen 2012, 13:54

Mar48 ha scritto:A parte il fatto che sono calmo, non vedo infatti io motivo di non esserlo, se ti o vi fa piacere rispondere bene, altrimenti io posso chiudere qui.Come ho detto chiedero aiuto altrove .
Fino ad adesso non ho mai voluto irritarmi perche , sono qui per chiedere semplicemente aiuto e mi sembra di averlo fatto nella maniera più educata possibile .Quel link che mi hai postato a me mi porta nella pagina di fidocad normale (per informazione).

Credo che ti sia iscritto al forum perche' sei appassionato di elettronica e di conseguenza tu voglia imparare.
Se al contrario la tua realizzazione e' qualcosa che "finisce li", il discorso cambia aspetto.
Parlando della prima ipotesi, per imparare qualcosa di elettronica bisogna studiare un po' e dedicare ad essa parte del nostro tempo; cio' comporta anche imparare a leggere uno schema e a disegnarlo.
Tu hai chiesto aiuto per la tua realizzazione e mi pare ti sia stato fornito tutto il supporto possibile; nel momento in cui ti si chiede pero' un piccolo sacrificio, cominci a fare i capricci portando a tua discolpa l'incapacita' di farlo.
Tutti noi qui su EY non sapevamo all'inizio usare fidocad ma, con un po' di applicazione (ed anche di sbagli) abbiamo imparato e siamo contenti di averlo fatto perche' cio' significa aver appreso qualcosa in piu' che ci aiuta quotidianamente.
Foto Utentealev ti ha gia' detto come fidocadj sia facile da usare, quindi non credo possano accamparsi scuse in questo senso.
Per finire, se vuoi imparare noi siamo qui a darti - come gia' abbiamo fatto - tutto l'aiuto possibile; se al contrario credi che ti si chieda troppo, sei libero di fare come meglio credi.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[79] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto UtenteMar48 » 18 gen 2012, 21:36

#-o Ma mi dite dove sono i capricci?
O_/ Se mi date tempo vedro di imparare sia l'elettronica che il fidocadj.Purtroppo ho appena incominciato un lavoro e faccio tardi la sera poi aggiungo che mi è appena nata una bambina, ditemi come devo fare . Se avete pazienza appena ho fatto il disegno dell'alimentatore ( l'originale ) lo postero e mi direte dove sbaglio e dove no! O_/
Foto UtenteMar48
35 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[80] Re: Alimentatore

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 19 gen 2012, 9:45

Mar48 ha scritto: Se avete pazienza appena ho fatto il disegno dell'alimentatore ( l'originale ) lo postero e mi direte dove sbaglio e dove no! O_/

Per prima cosa complimenti per la tua bambina e felicitazioni alla neo mamma! =D>
Non preoccuparti per il tempo, noi non abbiamo nessuna fretta; vedrai che disegnando lo schema, copiandolo dalla tua realizzazione, probabilmente l'errore (se c'e') lo troverai da solo.
Altrimenti cercheremo un'altra soluzione al tuo problema.
O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale