Salve a tutti,
sono alla ricerca di un sensore di corrente alternata che riesca a capire il verso della corrente. Fino ad ora ho trovato diversi tipi di sensori (per esempio quelli ad effetto Hall), ma nessuno mi "dice" che verso ha la corrente.
Grazie in anticipo per le risposte.
problema riguardo un sensore
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Mah
La corrente alternata non potrà fare altro che andare a senso alternato
didimo
.....sensore di corrente alternata che riesca a capire il verso della corrente..
La corrente alternata non potrà fare altro che andare a senso alternato
didimo0
voti
Scusate ora mi spiego meglio.
In pratica devo fare un circuito che mi faccia capire se la corrente che sto utilizzando viene dall'impianto fotovoltaico o se sto usando la corrente dalla rete elettrica. E' questo il senso di "verso".
In pratica devo fare un circuito che mi faccia capire se la corrente che sto utilizzando viene dall'impianto fotovoltaico o se sto usando la corrente dalla rete elettrica. E' questo il senso di "verso".
0
voti
Ehm... Sinceramente non lo so, perché quello che devo fare è un'area di progetto per l'esame e come idea mi è stato detto di fare un dispositivo che dice se sto utilizzando la corrente prodotta dall'impianto fotovoltaico o se sto usando la corrente della rete elettrica.
0
voti
Che senso ha avere un sensore a valle? Se l'inverter è attivo allora il fotovoltaico sta funzionando, il segnale lo puoi prelevare da lì, viceversa sei allacciato alla rete. Sicuro di aver descritto bene quel che devi realizzare?
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

8 messaggi
• Pagina 1 di 1