Caricare Batteria
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Io ho un caricatore da 9.6V da 250ma, e devo caricare una batteria da12volt da 8.6A quella del mio motorino.Voreei sapere se era possibile, e quanto tempo ci impiega per caricarsi, e se tutto funziona, vorrei sapere quanto durerebbe con un'autoradio che consuma massimo 8,5A. 
0
voti
Prova a fare un collegamento simile e otterrai...la batteria che carica il caricatore! No,non è possibile, poi prova pure a collegare l'autoradio alla batteria del motorino ma credo che non durerà nemmeno il tempo di accenderla!
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ceres99 ha scritto:Voreei sapere se era possibile
Come pensi sia possibile caricare una batteria da 12V con un alimentatore da 9.6?
Ceres99 ha scritto:quanto durerebbe con un'autoradio che consuma massimo 8,5A
Molto meno di un'ora.
Inoltre, una volta che hai scaricato completamente la batteria è da buttare perché non si ricarica più (oddio, si ricarica, ma non ti dura più di 5 minuti)
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Ceres99 ha scritto:Io ho un caricatore da 9.6V da 250ma, e devo caricare una batteria da12volt da 8.6A quella del mio motorino.Voreei sapere se era possibile, e quanto tempo ci impiega per caricarsi, e se tutto funziona, vorrei sapere quanto durerebbe con un'autoradio che consuma massimo 8,5A.
La ricarica delle batterie al piombo richiede un "caricatore" che abbia una tensione di poco superiore a quella della batteria (diciamo 13.5V) e che possa fornire una corrente (limitata a quel valore) pari ad un decimo circa di quella nominale della batteria stessa.
Nel caso, essendo la tua batteria da 8.6 Ah (si parla di ampere-ora) il caricatore dovra' essere limitato a fornire circa 860mA.
I risultati che puoi ottenere con il tuo "caricatore" ti sono gia' stati detti e sono decisamente da scartare.
marco
0
voti
Adesso ho ricollegato la mia autoradio alla macchina ma l'autoradio non parte, ho messo il giallo e l'arancio insieme e gli ho collegati al + della batteria e il nero al - della batteria, si accende il display ma non si accende l'autoradio, cosa può essere, ho un'autoradio Pioneer KEH-P6600R 
0
voti
Bisogna accertarsi che questo caricabatterie (della macchina) sia limitabile in corrente.
Le batterie auto hanno una capacita' superiore a quelle dei motorini e possono arrivare anche a 100Ah, quindi debbono essere ricaricate con correnti di (nel caso) 10A. A te ne servono solo 0.860A.
Le batterie auto hanno una capacita' superiore a quelle dei motorini e possono arrivare anche a 100Ah, quindi debbono essere ricaricate con correnti di (nel caso) 10A. A te ne servono solo 0.860A.
marco
0
voti
Ceres99 ha scritto:Adesso ho ricollegato la mia autoradio alla macchina ma l'autoradio non parte, ho messo il giallo e l'arancio insieme e gli ho collegati al + della batteria e il nero al - della batteria, si accende il display ma non si accende l'autoradio, cosa può essere, ho un'autoradio Pioneer KEH-P6600R
Ma questo cosa c'entra con la ricarica della batteria?
Eventualmente apri un altro thread.
marco
0
voti
Se tu credi sia possibile, da una foto simile, rilevare se il tuo caricabatterie ha la limitazione di corrente sei davvero ottimista.
In linea di massima direi di no, considerato - come gia' detto - che quelli sono fatti per batterie auto che hanno capacita' decisamente suoperiori.
In linea di massima direi di no, considerato - come gia' detto - che quelli sono fatti per batterie auto che hanno capacita' decisamente suoperiori.
marco
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2