il 14 (== 04 == B) è in VHF, banda I ed è intorno a 61/68 MHz non 226MHz.
i PP sono partitori a morsetto, mentre i PA hanno i connettori F
così come i CD sono derivatori a morsetto e i DE sono derivatori con connettori F.
la serie con connettori F è adatta da 5 a 2400MHz, mentre quella coi connettori a morsetto da 47-862MHz
ciao
Impianto TV
Moderatore:
jordan20
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[12] Re: Impianto TV
angus ha scritto:il 14 (== 04 == B) è in VHF, banda I ed è intorno a 61/68 MHz non 226MHz.
Però può essere l'H2 banda III,226Mhz che dovrebbe corrispondere al 12

1
voti
[13] Re: Impianto TV
dipende se teniamo buono il canale o la frequenza!
Qui nella mia zona, quando c'era l'analogico, avevamo sia il B (04, VHF1) per Rai1, sia l'H2 (12, VHF3) per Italia1.
Adesso abbiamo tutto in UHF.
Qui nella mia zona, quando c'era l'analogico, avevamo sia il B (04, VHF1) per Rai1, sia l'H2 (12, VHF3) per Italia1.
Adesso abbiamo tutto in UHF.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
[14] Re: Impianto TV
Noi abbiamo il 5 da Padova e il 9 da Verona per la Rai, solo che in certe zone abbiamo rilevato un disturbo impulsivo subito prima del 5 dovuto a elettrovalvole difettose della caleffi. Magari avere tutto in UHF... 
0
voti
[16] Re: Impianto TV
angus ha scritto:Sgrondus ha scritto:elettrovalvole difettose della caleffi
Non eliminabile con dei filtri?
disturba direttamente in antenna ed in alcuni casi rientra addirittura dalla schermatura dei cavi, è un disturbo di circa 75-80dB a 173.75Mhz.... si vede proprio il picco che sale ogni tanto....
0
voti
[18] Re: Impianto TV
angus ha scritto:Intendevo con dei filtri sulla valvola...
quelle le cambia gratis la caleffi, ma va a trovarle in mezzo ai quartieri....
0
voti
[20] Re: Impianto TV
Ciao,
dimenticavo che un altro problema. Tempo addietro ho acquistato è montato un kit combo della fracarro a corredo vi era un MAP115IB - PSU411. All'uscita del MAP ho collegato un partitore a 2 uscite: una collegata direttamente ad presa TV e l'altra ad altro partitore a 3 uscite per servire altretanto prese TV. La distanza tra il primo partitore e la presa TV (mt.4)- tra il primo partitore ed il secondo (mt.8) e tra il secondo partitore e le prese TV (mt.3) (mt.3) (mt.4). A parte i consigli che potreste darmi sull'impianto. Il problema e che essendo l'abitazione in una zona di mare ed il segnale proviene da una collina alta circa 500 mt. di altura dal livello del mare (In linea d'area l'abitazione dista dal trasmettitore circa 6-7 km.), il segnale non è stabile. Come posso ovviare a tale problema. Grazie mille per i consigli che potrete darmi.
- Luca1994 -
dimenticavo che un altro problema. Tempo addietro ho acquistato è montato un kit combo della fracarro a corredo vi era un MAP115IB - PSU411. All'uscita del MAP ho collegato un partitore a 2 uscite: una collegata direttamente ad presa TV e l'altra ad altro partitore a 3 uscite per servire altretanto prese TV. La distanza tra il primo partitore e la presa TV (mt.4)- tra il primo partitore ed il secondo (mt.8) e tra il secondo partitore e le prese TV (mt.3) (mt.3) (mt.4). A parte i consigli che potreste darmi sull'impianto. Il problema e che essendo l'abitazione in una zona di mare ed il segnale proviene da una collina alta circa 500 mt. di altura dal livello del mare (In linea d'area l'abitazione dista dal trasmettitore circa 6-7 km.), il segnale non è stabile. Come posso ovviare a tale problema. Grazie mille per i consigli che potrete darmi.
- Luca1994 -
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4