Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuiti led

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Circuiti led

Messaggioda Foto UtenteMarcohm » 9 feb 2012, 2:46

Salve :-)
Vorrei chiedervi se potreste indicarmi schemi di circuiti elettronici con implementazione di diodi led e vari altri componenti (resistenze, condensatori, ecc..) in modo da poter cominciare a prendere confidenza con l'assemblaggio di circuiti, i componenti e le relative funzioni che essi svolgono nel circuito stesso. Ho visto su un sito, per esempio, un esercizio che spiegava come costruire un circuito di diodi led in serie o in parallelo ed accennava alle resistenze che in merito vengono usate; in un altro forum, in un esercizio analogo venivano utilizzati anche condensatori per far così lampeggiare i led. In poche parole mi servirebbe qualche circuito da poter assemblare (specie di esercizi) e una guida che mi spieghi come usare i componenti e le loro modalità di impiego. Per quanto riguarda le basi, è da considerare che per tre anni ho studiato la materia di Impianti e anche illuminotecnica, inoltre ho anche studiato fisica (legge di ohm, frequenza, ecc..). Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione :ok:
Foto UtenteMarcohm
50 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Circuiti led

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 9 feb 2012, 2:51

Secondo me puoi leggere la serie "Stringhe di LED" di Foto UtenteIsidoroKZ.
La trovi nel suo blog :ok:
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[3] Re: Circuiti led

Messaggioda Foto UtenteMarcohm » 9 feb 2012, 2:57

Bene, grazie infinite :)
Foto UtenteMarcohm
50 2 6
Frequentatore