teo125 ha scritto:ai detto che disogna trovare ed eliminare il problema come faccio ad individuare da dove parte questa cosa....???
non è semplice, occorre una attenta verifica dell'impianto il che richiede un intervento di un elettricista.
teo125 ha scritto:ho notato che delle luci a led sparse un po per tutta la casa non si sono ancora bruciate ..... prima di questi led c'è un trasformatore forse è quello che li protegge.
oltre il trafo immagino abbiano un'elettronica che senz'altro offrirà delle protezioni o avrà un range di alimentazione più ampio delle standard lampade ad incandescenza.
teo125 ha scritto:scusate se al post 17 ho dato una risposta....
nessun problema, comunque un'interruttore "aperto" sta ad indicare che "non c'è passaggio di intensità di corrente elettrica" mentre quando l'interruttore è "chiuso" sta ad indicare che "vi è passaggio di intensità di corrente elettrica".
teo125 ha scritto:ho provato a sentire il fornitore ...ma non mi hanno dato una risposta precisa di quello che succede ...
rientra nella norma.
volendo fare il punto della situazione, direi che è opportuno utilizzare lampade a basso consumo e richiedere ad un esperto la verifica dell'impianto elettrico, non è escluso che il valore di 60 V misurati siano frutto di una misura errata...senza offesa si intende...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)