Premessa: Mi sono appena messo a studiare elettronica per conto mio, quindi so che vi sto per chiedere una cosa banalissima ma troppo avanti per il mio livello d'istruzione nel campo^^
Ho preso questo circuito su nuova elettronica, solo per curiosità!
http://www.comesidevefare.it/vincenzo/circuitoled.JPG
L'ho montato e funziona alla perfezione solo che è molto inutile cosi com'è adesso quindi vorrei usarlo nel mio furgone e vi spiego come:
Faccio l'ambulante, e nel mio furgone ho uno stereo montato nel cassone, cosi da arrivarci comodamente senza dover entrare in cabina.
Purtroppo a volte lo dimentico acceso perché ho le casse nella tenda automatica posta sopra il tetto, e quando la chiudo le casse non si sentono. E mi si scarica la batteria durante la notte.
Allora ho pensato di sostituire il led rosso con un relè nel circuito sopra linkato e collegarlo all'alimentazione dello stereo, cosi da interrompere l'alimentazione quando chiudo le porte del cassone che di conseguenza diventa tutto buio.
Non so se mi sono spiegato bene
Solo che non so che relè io debba prendere, non so nemmeno se basti solo prendere un relè o qualche altro componente per adattare il circuito al relè.
Così ad intuito penso che non sia una cosa difficile da fare, quindi confido nelle vostre spiegazioni e so che posso farcela !
Se vi serve qualche dato relativo al circuito come tensioni o amperaggi (correnti: è meglio ;-)) chiedete pure che vi dico tutto, anche se penso si possa già calcolare dall'immagine che vi ho mandato.
P.S.
So che al mio problema dello stereo c'è una soluzione migliore ma io voglio adottare questa cosi da non dispiacermi per i 14€ spesi per il circuito XD

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)