Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Investire sul mio futuro..

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto UtenteGiova90 » 23 feb 2012, 17:52

Grazie mille Miky devo dire che sei stato molto gentile e disponibile, a breve consulterò il questo sito e ti faro sapere.... :D
Grazie Tante

Saluti :ok:
Foto UtenteGiova90
0 1 3

0
voti

[12] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto Utentestefanovisentin » 24 mar 2012, 14:48

ciao giovanni sono stefano ero in corso con te...comunque alla cear mi pare ci sia poca trasparenza.
Foto Utentestefanovisentin
0 1

0
voti

[13] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto UtenteGiova90 » 24 mar 2012, 17:43

E si su qualche verso si.....io ho avuto un altro consulente ke non mi ha detto le stesse cose che vi ha detto il vostro.
io volevo iscrivermi alla siemens ma era rivolto solo alle aziende e allora ho pensato che poteva essere l'unico corso che potevo frequentare...e comunque io in termini di formazione non mi posso lamentare perkè ne sn uscito imparato.....si all'inizio era paranoico perché spiegava cose elementari eppure non tutti li capivano come hai visto !!! comunque vedremo il PLC com'è !!! spero sia piu interessante...
Foto UtenteGiova90
0 1 3

1
voti

[14] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto Utentedimaios » 24 mar 2012, 18:15

AOX ha scritto:5600€ diviso 35 ore fanno 160€ all'ora. Per lezioni neanche private, visto che il corso sarà frequentato da più persone, non c'è male. Certo che il lavoro lo ha sicuramente trovato chi fa il corso. Chi lo frequenta invece non è detto. Per te poi la spesa, se ci metti pure l'albergo è ancora maggiore. Per non dire di 5 giorni ogni 2 mesi: io mi annoierei troppo nelle pause.

Schietto, sintetico, senza filtro .... avrei voluto dire le stesse cose.
Aggiungo che sarebbe stato molto più produttivo spendere parte del denaro nell' acquisto di un PLC S7 di "quinta mano" con un pochino di I/O al fine di esercitare la ineludibile pratica dello smanetting.

Alcuni amici hanno frequentato in passato dei corsi PLC all' Università della libera età con notevole profitto e soddisfazione, hanno speso cifre molto inferiori a quelle che hai citato e si sono potuti permettere l'acquisto di un sistema reale sul quale esercitarsi.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto Utentefrasar » 10 lug 2014, 20:07

Capisco che questo è un post vecchio e forse nessuno lo visualizza più. Però non capisco una cosa. Io ho finito il corso di PLC2 a metà marzo 2014. Ho pagato 1.350 euro e non 5600. Al termine del corso la direzione corsi mi ha fatto avere 2 colloqui con Adecco e al secondo mi hanno assunto (contratto di un anno, spero che me lo trasformino in tempo indeterminato). Inoltre mi hanno seguito sia prima del corso con lezioni on line che alla fine, preparandomi ai colloqui. Inoltre ho un attestato che vale in tutta Europa, rilasciato dalla Regione Lombardia.
Ora farò, a dicembre, il corso di robotica1 che pagherò ancora 1.350 euro. Scusate ma mi sono iscritto a questo sito per avere informazioni tecniche, però vedendo questo post ho voluto rispondere, sperando di essere utile a qualcuno.
Foto Utentefrasar
0 1

0
voti

[16] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto UtenteGiova90 » 10 dic 2014, 21:30

Grazie del tuo consiglio, spero che ti sarà stato da aiuto questo corso....
Io devo ancora finire di frequentare per problemi lavorativi.
Ma di certo l'anno prossimo finirò le lezioni....
in Bocca al lupo !!! ;)
Foto UtenteGiova90
0 1 3

0
voti

[17] Re: Investire sul mio futuro..

Messaggioda Foto Utenteanse96 » 11 mag 2017, 14:11

Giova90 alla fine ai frequentato questo corso ? se sì com'è stato? hai trovato lavoro successivemente ?
Foto Utenteanse96
0 1

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro