Buonasera a tutti
stavo cercando nella mia zona e su internet un rivenditore di vernici isolanti. In un altro post mi hanno parlato della vernice essiccante ad aria synthite AC41 che farebbe al caso mio ma non trovo alcun rivenditore che tratta questo tipo di vernici. Ditte produttrici a parte (che non so se accetteranno la richiesta di un privato dato che chiedono la partita iva) qualcuno nella zona di Roma sa dirmi un negozio dove posso trovare questi prodotti?
Grazie delle risposte.
Vernici isolanti
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
qui trovi vernici essicanti per impregnazioni e elettrosmalti
http://www.dellerba.com/catalogo/prodotti.cfm?cat=116
Ma tu dove vuoi metterla?(la vernice
)
http://www.dellerba.com/catalogo/prodotti.cfm?cat=116
Ma tu dove vuoi metterla?(la vernice
1
voti
Magari prova in questo sito http://www.albesiano.com/elettro.html.
Se non vendono al dettaglio telefona e chiedi gli estremi del rivenditore più vicino a casa tua.
ALBESIANO SISA vernici s.r.l.
Via Rigolfo, n° 73 (zona Vadò) - 10028 Trofarello (TO) ITALY
Tel: +39.011.6493111 - Fax: +39.011.6493112
Se non vendono al dettaglio telefona e chiedi gli estremi del rivenditore più vicino a casa tua.
ALBESIANO SISA vernici s.r.l.
Via Rigolfo, n° 73 (zona Vadò) - 10028 Trofarello (TO) ITALY
Tel: +39.011.6493111 - Fax: +39.011.6493112
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Questa si dovrebbe poter mettere anche sugli avvolgimenti. Comunque principalmente nella parte interna ed esterna (avvolgimenti esclusi). Per la parte esterna avevo chiesto se era possibile mettere una vernice normale ma mi è stato specificatamente detto di metterne uno isolante. Al momento il motore è totalmente sverniciato. Ps la vernice è quella del sito che tu mi hai già dato
eddy.
0
voti
allora facciamo chiarezza:
le vernici essicanti, sia all'aria che al forno servono principarlmente per "indurire" l'avvolgimento e chiaramente isolarlo maggiormente rispetto le altre fasi e/o la carcassa.
Gli elettrosmalti sull'avvolgimento servono in particolare quendo sono presenti zone dove l'isolamento del filo è venuto meno.
Questi sono gli utilizzi sugli avvolgimenti, poi chiaramente essendo vernici isolanti puoi metterle anche in altre zone da isolare.
Il tuo motore è già impregnato? cioè è bello duro?
le vernici essicanti, sia all'aria che al forno servono principarlmente per "indurire" l'avvolgimento e chiaramente isolarlo maggiormente rispetto le altre fasi e/o la carcassa.
Gli elettrosmalti sull'avvolgimento servono in particolare quendo sono presenti zone dove l'isolamento del filo è venuto meno.
Questi sono gli utilizzi sugli avvolgimenti, poi chiaramente essendo vernici isolanti puoi metterle anche in altre zone da isolare.
Il tuo motore è già impregnato? cioè è bello duro?
0
voti
Ok mi spiego bene. Si tratta di quel motore che ritrovai in cantina.
Essendo pieno di ruggine l'ho tutto scartavetrato e ripulito, ovviamente ho dovuto dire addio anche alla vernice che c'era sopra. Per quanto possibile ho anche pulito all'interno cercando di non toccare gli avvolgimenti. Quindi ora mi trovo con scudi e cassa con il metallo a vista e gli avvolgimenti dovrebbero essere ancora smaltati . Per loro ho dato massima attenzione cercando di non toccarli. Data la mia ignoranza e la tua competenza quali sono i passi che devo seguire per riverniciarlo?
E come sempre grazie dell'attenzione
Essendo pieno di ruggine l'ho tutto scartavetrato e ripulito, ovviamente ho dovuto dire addio anche alla vernice che c'era sopra. Per quanto possibile ho anche pulito all'interno cercando di non toccare gli avvolgimenti. Quindi ora mi trovo con scudi e cassa con il metallo a vista e gli avvolgimenti dovrebbero essere ancora smaltati . Per loro ho dato massima attenzione cercando di non toccarli. Data la mia ignoranza e la tua competenza quali sono i passi che devo seguire per riverniciarlo?
E come sempre grazie dell'attenzione
2
voti
Se sei nella zona di Roma come fai a non conoscere la http://www.bernarditecnel.com/main_nf.htm il fornitore per elettromeccanici più grosso del centro Italia, però non so se fanno anche vendita al dettaglio.
Per quanto riguarda la vernice essicante all'aria, ti consiglio di acquistare la Dolphon AC43, disponibile in confezione spray o normale.
Una volta applicata, dopo 24 ore diventa dura come il marmo,(la uso tutti i giorni).
Per quanto riguarda la vernice essicante all'aria, ti consiglio di acquistare la Dolphon AC43, disponibile in confezione spray o normale.
Una volta applicata, dopo 24 ore diventa dura come il marmo,(la uso tutti i giorni).
0
voti
Prego, ma è doverosa un'altra precisazione, se l'avvolgimento e già impregnato e devi isolare l'interno della carcassa e l'interno degli scudi, usa lo smalto epossidrico rosso Dolphon ER41 in spray , lo uso per isolare il pacco statorico prima di eseguire l'avvolgimento.
Si può usare tranquillamente anche sull'avvolgimento.
(Se guardi la mia foto utente lo puoi vedere applicato all'interno dello statore).
Si può usare tranquillamente anche sull'avvolgimento.
(Se guardi la mia foto utente lo puoi vedere applicato all'interno dello statore).
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2