Grazie per i tuoi consigli sia sul come procedere con determinate formule che come scrivere determinate formule,per quanto riguarda l'orrore (no errore) sulla potenza ho copiato male dai fogli di brutta che aveva aventi,dopo tutti quei grafici con FidocaJ e formule con latex non stavo capendo più niente.
Per concludere alla fine penso che questa sera so qualche cosa in più di stamattina su questo argomento e questo grazie anche al forum e a voi.
Grazie.
Esercizio di "Campi elettromagnetici"
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
5
voti
Ho visto che
DirtyDeeds ti ha egregiamente guidato nella risoluzione dell'esercizio.
Vorrei comunque fare un paio di osservazioni.
1. L'esercizio del post [27] non è il medesimo del post [21]. Ad ogni modo il procedimento è analogo per cui capito uno si risolve anche l'altro. Magari in futuro quando richiedi la soluzione di un esercizio rimani su quello fino alla fine perché le persone che intendono rispondere non si trovino spiazzate.
2. L'esercizio al post [27] è diverso anche per un fatto fondamentale ovvero la presenza di elementi dissipativi intermedi. Infatti nel "ramo centrale" c'è
. Nel circuito [21] ci sono elementi reattivi. Quindi è interessante che tu risolva anche il primo esercizio "srotolando" il circuito all'indietro. Prova a calcolare la potenza a destra di
serie
e confrontala con quella che giunge al carico
. Fallo sia nel primo che nel secondo esercizio e trai le conclusioni del caso.
3. Al posto della formula che hai usato al punto 7) del post [27] utilizza la la (1.60) degli appunti che ti ho indicato utilizzando le giuste corrispondenze tra le variabili dell'esercizio e della lezione teorica ed ovviamente il corretto verso della coordinata "z".
Comuque sei sulla buona strada.
Saluti ed "in bocca al lupo" per l'esame.
Vorrei comunque fare un paio di osservazioni.
1. L'esercizio del post [27] non è il medesimo del post [21]. Ad ogni modo il procedimento è analogo per cui capito uno si risolve anche l'altro. Magari in futuro quando richiedi la soluzione di un esercizio rimani su quello fino alla fine perché le persone che intendono rispondere non si trovino spiazzate.
2. L'esercizio al post [27] è diverso anche per un fatto fondamentale ovvero la presenza di elementi dissipativi intermedi. Infatti nel "ramo centrale" c'è
. Nel circuito [21] ci sono elementi reattivi. Quindi è interessante che tu risolva anche il primo esercizio "srotolando" il circuito all'indietro. Prova a calcolare la potenza a destra di
serie
e confrontala con quella che giunge al carico
. Fallo sia nel primo che nel secondo esercizio e trai le conclusioni del caso.3. Al posto della formula che hai usato al punto 7) del post [27] utilizza la la (1.60) degli appunti che ti ho indicato utilizzando le giuste corrispondenze tra le variabili dell'esercizio e della lezione teorica ed ovviamente il corretto verso della coordinata "z".
Comuque sei sulla buona strada.
Saluti ed "in bocca al lupo" per l'esame.

Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

32 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale