condors94 ha scritto:in poche parole mi stai dicendo che se voglio risparmiare è meglio fare un buon acquisto di autoradio-diffusori escludendo l'amplificatore... al posto di comprare autoradio-diffusori e amplificatore di qualità scadenti... ok ora...
non esattamente, mi permettevo di consigliare l'acquisto di un buon sintolettore ed una coppia di diffusori adeguati da predisposizione vettura, che per "ascoltare" della buona musica a mio avviso è più che sufficiente....intraprendere un'impianto con componenti attivi e relativi trasduttori impegnerebbe un budget considerevole che non sarebbe giustificato ( a mio opinabile avviso ) se non motivato da precisi obiettivi fermo restando che andrebbe intrapreso anche in virtù del tipo di vettura, e comunque un lavoro eseguito a regola andrebbe intrapreso da un installatore perché andrebbero curati tutti i dettagli della realizzazione di impianto dalla distribuzione del segnale al circuito di alimentazione con relativi accorgimenti di protezione/distribuzione in virtù delle elettroniche installate ed installabili, e magari a fine lavoro o forse prima preoccuparsi anche di una possibile assicurazione sull'impianto...
Un saluto
mir

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

io sono assolutamente un profano... anche perché conosco gli stereo a cassetta per il semplice fatto che mia madre non conosce altro perché seno io non faccio assolutamente parte di quegli anni...semplicemente non ero ancora nato