batteria ni-mh telefono cordles
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Gen.li amici del forum, è la prima volta che chiedo un consiglio di elettronica, il quesito è: ho dei telefoni cordless che dovrei sostituire le pile, vorrei metterle con un corrente maggiore, attualmente sono uno con due pile da 500ma 1,2v e un altro 750ma 1,2V se compro una confezione da 1,2A 0 900ma cosa può succedere ai telefoni? La confezione è di 4 pile e metterei 2 a un telefono e 2 ad un altro così evito di comprare 2 confezioni. Però ho paura che potrebbero danneggiarmi i telefoni mettendo le pile più alte. Grazie a chi mi risponderà. Cordialmente Auciello46
-

auciello46
35 2 - New entry

0
voti
L'importante è la tensione, non la capacità delle batterie (espressa in mAh, cioè milli Ampere all'ora), se metti batterie di capacità maggiore avrai una durata superiore, ma anche un tempo superiore di carica.
Il cordless di per sè non noterà alcuna differenza.
Il cordless di per sè non noterà alcuna differenza.
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

0
voti
Dado,( rettifico la dicitura dove è scritto un corrente), intendevo dire un corrente maggiore, ma rileggendo bene mi hai già detto che ci vuole più tempo per caricarle, comunque dammi ulteriori ragguagli. Grazie ancora e cordialmente ti risaluto. Auciello46
-

auciello46
35 2 - New entry

1
voti
Se il telefono "di serie" monta un certo tipo di batteria e' evidente che al suo interno avra' un sistema di ricarica dimensionato per una determinata corrente di ricarica.
Se tu metti una batteria di capacita' superiore, avra' si una durata superiore ma sara' al contempo necessario un tempo maggiore per la sua ricarica.
Per meglio spiegarti, se metti sotto un rubinetto aperto prima un bicchiere e poi una pentola, si riempira' prima il bicchiere o la pentola?
Se tu metti una batteria di capacita' superiore, avra' si una durata superiore ma sara' al contempo necessario un tempo maggiore per la sua ricarica.
Per meglio spiegarti, se metti sotto un rubinetto aperto prima un bicchiere e poi una pentola, si riempira' prima il bicchiere o la pentola?
marco
0
voti
oltre quanto già indicato da
DADO91 e
marco438 sul tempo maggiore per la ricarica utilizzando batterie di intensità di corrente maggiore rispetto a quelle di serie, volevo sottolineare che è fondamentale anche utilizzare un tipo di batterie identiche alle originali. (es.: se sono al NMh le originali dovranno esserlo anche le nuove).
2
voti
Grazie a tutti voi amici che mi avete risposto. Esempi molto chiari. Ciao a tutti. Auciello46 

-

auciello46
35 2 - New entry

7 messaggi
• Pagina 1 di 1