framassy ha scritto:Ho trovato sulla baia questi 2 oggetti , potrebbero andar bene???
No, sono entrambi da collegare alla rete a 230 V e non vanno bene.
framassy ha scritto:Dev'essere per forza da 0.68 ohm 30 w???
Secondo i miei calcoli sì, da 0.68 ohm e
almeno 20-30 W (meglio abbondare).
Puoi in alternativa comprare
10 resistenze da 6,8 ohm 3 W, o
20 da 12 ohm e almeno 1,5 W e collegarle in parallelo e ottieni lo stesso. Sono possibili anche altre combinazioni. Penso che il negoziante saprà consigliarti con quello che ha disponibile. Poi bisognerebbe provarla, perché la teoria è una cosa, e la pratica può riservare sorprese.
Non so quanto potrebbe costare una resistenza del genere (se ne compri tante di potenze più basse, probabilmente ti costano
meno e puoi anche aggiungerne e toglierne per regolare l'effetto). Se vuoi fare qualche prova, puoi procurarti come ti ho detto due-tre
lampadine alogene da
12 V 50 W eventualmente di tipo
dicroico (dovrebbero costarti intorno a 3 euro in totale) e una striscia di morsetti
mammut da almeno 5 A (costa circa 1 euro) per fare le connessioni (se non hai il saldatore a stagno) ed eventualmente mezzo metro di filo di rame rigido da 1,5 mmq (o piú).
Comunque se parti da subito con le resistenze è meglio secondo me.framassy ha scritto:Potresti per cortesia , spiegarmi il collegamento in parallelo di quest'ultima???
Il collegamento deve essere in
serie, non in parallelo. Stasera ti posterò lo schema.
Per favore controlla anche se nel circuito elettrico dell'automobilina ci sono solo batteria-interruttore-motore o anche qualcos'altro inserito in serie tra di loro.