Lampada comandata da tre pulsanti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao a tutti,dovrei comandare una lampada da tre punti diversi,con 3 pulsanti ed un rele.
Il rele ha i seguenti contatti: A1-A2-1 e 2 (ovvero ha 4 contatti in totale....mai visto prima d ora...mi trovo in germania,e sto facendo qua´un impiantino a casa di mio zio...purtroppo quelli della finder non riesco a trovarli qua.)
Come devo collegare il tutto?
Grazie anticipatamente
Il rele ha i seguenti contatti: A1-A2-1 e 2 (ovvero ha 4 contatti in totale....mai visto prima d ora...mi trovo in germania,e sto facendo qua´un impiantino a casa di mio zio...purtroppo quelli della finder non riesco a trovarli qua.)
Come devo collegare il tutto?
Grazie anticipatamente
0
voti
A1 e A2 se non erro dovrebbero essere Fase e Neutro della bobbina del relè...1 e 2 interruzione della fase..drovrebbe andare cosi...controlla che sia 220 vac
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore

0
voti
per avere info dettagliate dovresti postare il codice del relè finder che stai utilizzando, premesso che la finder la trovi qui verifica se nel pdf il modello è quell oche hai disponibile oppure posta il modello e vediamo.
0
voti
carlomusumeci ha scritto:.drovrebbe andare cosi..
è consigliabile inviare al corpo illuminante (lampada) direttamente il conduttore di neutro ed interrompere il conduttore di fase
1
voti
carlomusumeci ha scritto:A1 e A2 se non erro dovrebbero essere Fase e Neutro della bobbina del relè...1 e 2 interruzione della fase..drovrebbe andare cosi...controlla che sia 220 vac
Forse è meglio che fai a meno di dare consigli su schemi elettrici
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
Ciao Fabio, non seguire lo schema postato da Musumeci.
Ti voglio chiedere una cosa, leggo nel tuo post che stai facendo un impianto a tuo zio in germania, ma in germania chi esegue impianti elettrici deve rilasciare una documentazione (tipo DICO per l'italia ) o lo spreed è talmente basso che la MERCHELL (non so se si scrive cosi ma si capisce) lascia libero il mercato?
Rispondimi seriamente non è una scherzo
Ti voglio chiedere una cosa, leggo nel tuo post che stai facendo un impianto a tuo zio in germania, ma in germania chi esegue impianti elettrici deve rilasciare una documentazione (tipo DICO per l'italia ) o lo spreed è talmente basso che la MERCHELL (non so se si scrive cosi ma si capisce) lascia libero il mercato?
Rispondimi seriamente non è una scherzo
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
mir ha scritto:carlomusumeci ha scritto:.drovrebbe andare cosi..
è consigliabile inviare al corpo illuminante (lampada) direttamente il conduttore di neutro ed interrompere il conduttore di fase![]()
vorrei prendere in considerazione questo schema,pero´non mi quadrano i contatti..rispetto allo schema,quali sarebbero i contatti che ho io sul rele´?? I pulsanti vanno in parallelo?? Grazie
0
voti
fabio1011 ha scritto:quali sarebbero i contatti che ho io sul rele´??
fabio1011 ha scritto:I pulsanti vanno in parallelo??
si.
mi ripeto però dicendo che se posti la sigla del relè finder potremmo esser più precisi.
0
voti
grazie Mir....ti posto direttamente il rele......fammi sapere
PS: da come potrai leggere nel mio primo messaggio,il rele´non e´finder,in quanto non riesco a trovarne in germania.. :)
PS: da come potrai leggere nel mio primo messaggio,il rele´non e´finder,in quanto non riesco a trovarne in germania.. :)
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica