Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 10 apr 2012, 20:19

Grazie Foto Utentedimaios,
Ho avuto modo di provare Eausing: veramente bello.
Nulla da invidiare a programmi più blasonati e a pagamento.
-carlo.
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[12] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utentedimaios » 10 apr 2012, 23:48

carlomariamanenti ha scritto:....Eausing: veramente bello.
Nulla da invidiare a programmi più blasonati e a pagamento.

Infatti anche io ritengo che non sia niente male come prodotto.
Comunque è sempre meglio fare una copia del registry prima di lanciare la "pulizia". ;-)
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utentemrc » 12 apr 2012, 11:20

Ciao Foto Utentecarlomariamanenti.

Ho seguito i tuoi consigli.
carlomariamanenti ha scritto:1. Verificare l'integrità della memoria ram con un test approfondito.

Ho eseguito una verifica della memoria RAM utilizzando MEMTEST.
Dopo 3 cicli i controllo per un tempo di 1,5 ore, la memoria è risultata senza difetti.

carlomariamanenti ha scritto:2. Verificare il corretto funzionamento delle ventole di raffreddamento, capita spesso di vedere le ventole installate sulla CPU o sulla scheda video "bloccarsi" magari semplicemente per un batuffolo di polvere.

Ho aperto il case del PC e ho cercato di eseguire una pulizia accurata anche delle ventole.
Poi, con il case aperto, ho verificato il funzionamento delle ventole; sono risultate funzionanti.

carlomariamanenti ha scritto:3. Verificare l'integrità delle connessioni MB versus cablaggi e/o schede.......sfilare e re-inserire schede e connettori per ripristinare contatti "fasulli"......

A seguito della pulizia, di cui sopra, ho sfilato e reiserito tutti i connettori e schede dalla MB.

Ho cercato di applicare i due consigli che riporto qui di seguito ma premetto che non essendo molto pratico del bios non sono sicuro di quello che ho visto e applicato.
carlomariamanenti ha scritto:4. Se il bios installato sulla tua macchina lo prevede potresti eseguire un test dell'hardware..

Non lo prevede.

carlomariamanenti ha scritto:oppure puoi "riconfigurare" l'hardware indicando l'utilizzo dei settings di default.

Ho utilizzato il LOAD DEFAULT SETTING.

carlomariamanenti ha scritto:Da tempo mi occupo di manutenere per volontariato l'aula informatica....

Bello e interessante! =D>

carlomariamanenti ha scritto:...esperienza nel "resuscitare" macchine apparentemente morte o, come la tua (permettimi la battuta), possedute da demoni sconosciuti... :D

Dopo le varie operazioni di pulizia sia software che hardware penso che non mi rimanga altro che usare il PC e attendere che il demone "informatico" :D ricompaia.
Naturalmente spero che questo non succeda! [-o< [-o<
Attualmente il PC funziona regolarmente! :ok: [-o<

Avrei una curiosità.
E' risaputo che i virus si propagano, purtroppo, anche attraverso le chiavette USB.
Questi virus entrano nella chiavetta sia scaricando che caricando un file, oppure eseguendo solamente una delle due operazioni :?:
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

2
voti

[14] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utenteangus » 12 apr 2012, 11:40

mrc ha scritto:E' risaputo che i virus si propagano, purtroppo, anche attraverso le chiavette USB.
Questi virus entrano nella chiavetta sia scaricando che caricando un file, oppure eseguendo solamente una delle due operazioni :?:

Anche non eseguendo nessuna delle due ;-)

Se il virus è tra i processi in esecuzione nella macchina, "non sai mai quello che succede" e potenzialmente basta l'inserimento della chiavetta per ritrovartela infetta.
Inoltre bisogna fare attenzione a quei processi che vengono avviati quando colleghi un nuovo dispositivo, o sistemi di autorun.

Se invece parliamo di un file contenente un virus, ma che non è in esecuzione e che non è programmato per avviarsi quando colleghi un nuovo hardware, si "propaga" solamente se lo copi nella chiavetta.

In genere, un qualsiasi antivirus che preveda una protezione residente e che sia in grado di riconoscere il virus è sufficiente per bloccare questo tipo di "trasmissioni"
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[15] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utentemrc » 13 apr 2012, 14:22

Grazie Foto Utenteangus!

Notizia in tempo reale:
in questo momento il mio PC funziona regolarmente :D [-o< !
Spero che continui senza inconvenienti [-o< e di conseguenza spero di non usufruire ulteriormente di questo thread [-o< .

Se si dovessero presentare malfunzionamenti, del tipo che ho descritto nei post precedenti, proseguirò questo thread.

Nel frattempo ringrazio tutti voi della gentilezza e disponibilità! iOi =D> iOi
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

2
voti

[16] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 13 apr 2012, 20:52

Che dirti, speriamo di "risentirci", per altri motivi ... un saluto, -carlo. O_/
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[17] Re: ZipGenius errore explorer.exe. Blocco sistema.

Messaggioda Foto Utentedimaios » 14 apr 2012, 0:27

Mission accomplished! O_/
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica