Devo miscelare il segnale tv con il sat in un unico cavo. L'impianto già esistente è formato da un amplificatore, un alimentatore e uno splitter a 8 uscite tutte occupate che vanno in otto stanze diverse.
Mi hanno regalato un lnb a 8 uscite indipendenti e volevo portare il segnale in ogni punto tv usando il cavo già esistente. Siccome volevo avere un segnale indipendente in ogni tv in modo da poter vedere il sat e terrestre in ogni stanza contemporaneamente pensavo di usare dei miscelatori su ogni cavo ascendente.Quindi miscelare i cavi del lnb a quelli dello splitter ( 8 sat vs 8 tv) e demiscelarli a valle. E' una soluzione possibile?
Grazie dell'attenzione
sat/tv unico cavo per 8 uscite indipendenti
Moderatore:
jordan20
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
1
voti
Ciao
legolas78.
Ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo.
Naturalmente dovresti mettere un LNB di tipo H-V-H-V.
Se invece vuoi sfruttare quello che ti han regalato, puoi farlo ma devi utilizzare solo 4 uscite, pilotandole con 13/18V - 0/22KHz fissi; in questo modo è come se tu avessi un LNB di tipo H-V-H-V con ben 4 uscite ausiliarie che un domani potrebbero rivelarsi utili
Tutti i decoder ovviamente dovranno essere compatibili con l' SCR, altrimenti nada de nada!
Ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo.
Naturalmente dovresti mettere un LNB di tipo H-V-H-V.
Se invece vuoi sfruttare quello che ti han regalato, puoi farlo ma devi utilizzare solo 4 uscite, pilotandole con 13/18V - 0/22KHz fissi; in questo modo è come se tu avessi un LNB di tipo H-V-H-V con ben 4 uscite ausiliarie che un domani potrebbero rivelarsi utili
Tutti i decoder ovviamente dovranno essere compatibili con l' SCR, altrimenti nada de nada!
1
voti
Anche la soluzione a multiswitch è possibile, il problema è il mazzuolo di cavi coassiali da far passare nei
corrugati e non sempre è possibile; credo che sia questo il problema di
legolas78, se ho ben
capito la sua domanda.
corrugati e non sempre è possibile; credo che sia questo il problema di
capito la sua domanda.

0
voti
Mi pare di capire dal primo post che il problema dei cavi non ci sia...
legolas78 ha scritto:L'impianto già esistente è formato da un amplificatore, un alimentatore e uno splitter a 8 uscite tutte occupate che vanno in otto stanze diverse.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
no il problema dei cavi non c'è, gli 8 cavi del sat scendono di circa 2 metri nel sottotetto e li ho collegati ognuno ad un mix. L'impianto è ora così composto: antenna tv-amplificatore-alimentatore-partitore a 8 uscite. Ogni uscita e collegata ad un mix con successivo cavo in ogni stanza e relativo demix. Spesa totale circa 80 euro.
L'unico inconveniente e la miriade di collegamenti nel sottotetto. Ieri sera ho terminato l'installazione e il digitale funziona in ogni presa con un segnale migliore di prima, credo perché prima non era presente l'amplificatore.
Non ho ancora provato il sat, devo ancora acquistare il decoder.
Grazie a tutti, vi farò sapere, a giorni compro un ricevitore sat.
L'unico inconveniente e la miriade di collegamenti nel sottotetto. Ieri sera ho terminato l'installazione e il digitale funziona in ogni presa con un segnale migliore di prima, credo perché prima non era presente l'amplificatore.
Non ho ancora provato il sat, devo ancora acquistare il decoder.
Grazie a tutti, vi farò sapere, a giorni compro un ricevitore sat.
1
voti
Ok, adesso ho capito...
Avevo frainteso tutto dal titolo
Avevo frainteso tutto dal titolo
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2